▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple Store, a Torino è Apple mania

Centinaia di persone hanno affollato il nuovo Apple Store aperto oggi nel cuore del capoluogo piemontese. Il punto vendita, il più grande d'Italia, è strutturato su due piani e da lavoro ad oltre cinquanta persone.

Tecnologie & Trend
Il tam tam degli Apple maniaci è scattato nei giorni scorsi e già la scorsa notte centinaia di appassionati dei prodotti a marchio "Mela" hanno fatto la coda per essere i primi questa mattina a entrare nel nuovo Apple Store, il punto vendita Apple più grande d'Italia, che ha aperto i battenti nel cuore di Torino.
La location scelta dal colosso di Cupertino è tra le più  restigiose della Città della Mole: via Roma 82, dove le boutique del lusso, nonostante la crisi, sono ancora di casa.
E nel luccichio delle griffe non poteva mancare l'offerta Apple, i cui prodotti, a un anno dalla morte del papà-guru Steve Jobs , continuano a rappresentare uno status-symbol per milioni di fan nel mondo.
Il nuovo store di Torino (il primo si trova nel centro commerciale Le Gru di Grugliasco) è disposto su due piani, circa 1360 metri quadrati su due livelli, con una superficie di vendita di 700 metri quadrati e vi lavoreranno oltre cinquanta persone.
Il punto vendita di via Roma è uno dei primi al mondo a fare a meno del bancone. Gli addetti Apple
apple-store-a-torino-apple-mania-1.jpgnon siedono più di fronte, ma accanto ai clienti. Altra particolarità dell'apple Store torinese è la Briefing Room per gli utenti aziendali, ma ci sono anche spazi per incontri e corsi. . Il nuovo Apple Store, sarà l’unico in Italia, oltre a quello di Bologna, a sorgere nel centro di una città dopo che il comune di Milano aveva negato lo spazio nella storica galleria alla società di Cupertino.
Per la cronaca i primi a varcare la soglia del nuovo punto vendita Apple sono stati due diciottenni, all'anagrafe Oscar Pietro Borresi e Alessandro Citton, il primo di Torino e il secondo di Venezia, due habituè delle aperture degli store della mela, in coda sin da mercoledì.
Ai primi mille clienti, accolti dai dipendenti con cori festosi e slogan su Torino, Apple ha regalato la maglietta con la Mela mentre i vigili si accingevano a chiudere una pate della via Roma.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter