▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco a Smau porta la tecnologia al servizio delle persone

L'azienda, che ha fatto dello slogan 'Inspired by your Life, powered by Cisco', il leitmotive dell'evento, è presente con aree demo dedicate a Interactive Services, Food Traceability, Extended Security, Energy Management, Big Data. Forte è la partecipazione dell'azienda a convegni e incontri su temi tecnologici.

Tecnologie & Trend
Come da tradizione, Cisco partecipa a Smau con un proprio spazio espositivo (Pad 1 – Stand G20). Il leitmotiv che fa da sfondo allo stand Cisco e all’evento è “Inspired by your Life, powered by Cisco”, e vuol sottolineare l’impegno di Cisco nel porre la propria tecnologia al servizio delle persone e della loro esistenza.
Per aiutare i visitatori a comprendere come l’era digitale sia ispirata dalla vita quotidiana e trovi nell’informatica e nelle telecomunicazioni gli strumenti per compiere trasformazioni utili a tutti, sono previste cinque aree demo: la prima, dedicata agli Interactive Services mostra soluzioni che traggono beneficio dalle tecnologie video e dalle interfacce uomo-macchina di nuova generazione per semplificare l’interazione diretta tra utenti finali e piattaforme di servizio. La seconda, denominata Food Traceability, presenta una piattaforma di servizio per il monitoraggio e controllo della qualità e salubrità di prodotti agro-alimentari lungo l’intera filiera produttiva, dal produttore al consumatore finale. La terza, Extended Security, mostra piattaforme di servizio che indirizzano i temi di pubblica sicurezza in ambito urbano, stradale, cittadino e lavorativo. La quarta, dedicata al tema Energy Management, mostra soluzioni di monitoraggio, controllo e gestione del consumo energetico orientate all’efficientamento, alla sostenibilità ambientale e alla compatibilità con le normative vigenti.
Nella quinta, sui Big Data, è presente un esempio di piattaforma unica per il Big Data Management che, in ottica di visione convergente, integri le funzionalità di Analisi, Calcolo Distribuito e Database Olistico.
Cisco partecipa anche ad alcuni convegni. Il Convegno inaugurale (17 ottobre ore 10.30, Sala 2 Pad. 2) e il Convegno Smart City (18 ottobre ore 11.15, Sala 2 Pad.2) ospiteranno l’intervento di David Bevilacqua, amministratore delegato di Cisco Italia.  L’azienda è presente anche alle seguenti sessioni tecnologiche:
Collaboration: 17 ottobre ore 14:00 (speaker Michele Dalmazzoni, collaboration architecture leader). Titolo dell’intervento: “Cisco Collaboration per le imprese  Italiane”;
Infrastructure: 18 ottobre ore 11:00 (speaker Paolo Delgrosso, infrastructure leader di Cisco Italia). Titolo dell’intervento: “Segmentazione, difesa, visibilità nei Data Center”;
Smart City Lab: 18 ottobre ore 14.00 (speaker Fabio Florio, Expo 2015 leader). Titolo dell’intervento: “I nuovi modelli di Smart City: i casi Cisco di Barcellona, Expo 2015 e Milano”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter