▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ZTE, debutto in Italia con smartphone e telefonini a prezzi concorrenziali

L'azienda cinese sbarca nell'open market e verrà distribuita da TechnoIt. L'obiettivo è scalare velocemente le posizioni nel mercato italiano con telefoni e smartphone a prezzi concorrenziali.

Tecnologie & Trend
ZTE, azienda cinese tra i maggiori fornitori globali di prodotti e servizi per le telecomunicazioni, già presente nel nostro Paese grazie a partnership con gli operatori telefonici Tiscali e Vodafone è ora ufficialmente sbarcata anche nel mercato italiano dell'open market dei telefoni e smartphone, lanciando non un solo prodotto, ma una gamma di sei.
I prodotti verranno distribuiti grazie a una partnership con TechnoIt, distribuzione specializzato nel mercato italiano della telefonia.
Lo "sbarco" in Italia è stato annunciato da una conferenza stampa con la partecipazione di He Shiyou, capo della divisione teminali di ZTE, di Qian Jiang, general manager di ZTE Italia, e di Alberto Bevilacqua, direttore vendite.
I tre si sono detti fiduciosi di poter conquistare una posizione importante all'interno di un mercato competitivo come quello italiano, mentre l'obiettivo globale è di diventare il terzo player rmondiale entro il 2015 (attualmente ZTE occupa la quarta posizione).
Vediamo ora i principali modelli presentati:
zte-sbarca-in-italia-con-un-intera-linea-di-prodot-1.jpg
L'ammiraglia della gamma presentata è lo ZTE Grand X Classic.
Si tratta di uno smartphone con display da 4,3 pollici, processore MTK 6577 dual core da 1 GHz, e sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. La batteria è da 1.600 mAH, e la fotocamera da 5 megapixel. Sarà disponibile a partire da novembre a 249 euro.
L'edizione italiana sarà diversa da quella globale: interamente nera. A detta di ZTE, un tocco di design in più per avere successo nel Paese della moda.

zte-sbarca-in-italia-con-un-intera-linea-di-prodot-3.jpg
Anche ZTE Skate ha un display da 4,3 pollici, ma il processore è un MSM7227T a 800 GHz e il sistema operativo è ancora Android 2.3. La batteria è da 1.400 mAH, e la fotocamera sempre da 5 megapixel. Il prodotto verrà commercializzato a 199 euro.
zte-sbarca-in-italia-con-un-intera-linea-di-prodot-2.jpg
Il modello più economico è lo ZTE Atlas. Anche in questo caso il processore è un MSM7227T a 800GHz il sistema operativo è Android 2.3, ma il display è da 3,5 pollici. La batteria è da 1.200 mAH, e in questo caso oltre alla consueta fotocamera da 5 megapixel ce n'è anche una frontale per le videochiamate (da 0,3 megapixel).
Come si vede, si tratta di prodotti che sfruttano tecnologie consolidate, la cui attrattiva principale sta nel prezzo molto competitivo. Oltre ai modelli visti sopra ZTE ha presentato anche tre cellulari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter