▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony, le soluzioni per Windows 8

Sony presenta due dispositivi che consentono agli utenti di Windows 8 di usarli sia come tablet, sia in modo tradizionale.

Tecnologie & Trend
Ancora prima della sua uscita ufficiale, a Windows 8 si può già ascrivere almeno un merito: quello di aver spinto i progettisti a inventare nuove forme di ogni tipo per riuscire a conciliare l'uso tradizionale del PC con quello come tablet. non passa giorno che non  ci siano nuovi annunci dai vari produttori e ora è la volta di Sony che ha presentato a New York due dispositivi per il nascituro sistema operativo targato Microsoft.
le-soluzioni-sony-per-windows-8-1.jpg
Vaio Duo 11 è un Ultrabook il cui display, invece di richiudersi sulla tastiera rimanendo all'interno come avviene nei notebook tradizionali, utilizza un sistema di cerniere mobili per rimanere all'esterno, in modo da consentire l'uso come tablet.
Come vedete nella foto, con questo sistema il display, da aperto, risulta più vicino all'utente rispetto al solito. Questo non lascia spazio per un trackpad (ma, d'altra parte, il touchscreen dovrebbe renderlo superfluo, e la posizione più ravvicinata dovrebbe permettere di toccarlo più facilmente.
Il peso è di 11,3 Kg, sufficientemente leggero per consentire l'uso come tablet.
Non sono ancora note con precisione le dotazioni delle varie versioni e i relativi prezzi, ma dovrebbero comunque essere presenti anche un chip NFC e la possibilità di connesisone 3GS.

le-soluzioni-sony-per-windows-8-2.jpg
Vaio Tap 20 è invece un computer all-in-one con una particolarità: il supporto consente di abbatterlo in modo che lo schermo sia totalmente orizzontale, consentendo di usarlo per giocare o lavorare in più persone contemporaneamente.
Inoltre è dotato di una batteria che consente circa tre ore di funzionamento. Il peso (più di 5 Kg) non consente certamente di usarlo come tablet, ma è comunque possibile spostarlo dalla scrivania e usarlo, per esempio, sul tavolo di cucina senza doversi preoccupare dell'alimentazione.
Il computer è comunque dotato di mouse e tastiera wireless, e dispone anche di un chip NFC. Sarà disponibile con varie dotazioni.
Entrambi i dispositivi entreranno in vendita contestualmenbte all'uscita di Windows 8.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter