iPad Mini, tra poche ore l'annuncio

Pubblicato il: 23/10/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Si svolgerà presso il Town Hall Auditorium del Campus di Cupertino l'evento dove verrà presentato il nuovo iPad mini. Però potrebbe anche chiamarsi iPad Air.

Ancora poche ore e si saprà tutto sul nuovo tablet Apple. Infatti nella giornata di oggi, presso il Town Hall Auditorium del Campus di Cupertino, sarà presentato il nuovo iPad mini.
Ma sarà davvero questo il suo nome? Nelle ultime ore le indiscrezioni si infittiscoono è c’è anche chi scommette che si potrà chiamare iPad Air.
Tra i rumors più accreditati vi sono quelli che ipotizzano un display da 7,85 pollici, più piccolo di quello del fratello maggiore iPad (9,7”), con risoluzione di 1.024 x 768 nel formato 4:3.
Il design dovrebbe naturalmente essere più sottile rispetto a quello del classico iPad, ma il bordo sembra essere più spesso e più spazioso, al fine di consentire un maggior raggio di azione al pulsante Home e alla fotocamera. In questa diatriba si inseriscno anche i bookmaker i quali scommettono su un processore Apple A5 supportato da 512 Mb di memoria RAM.
ipad-mini-tra-poche-ore-l-annuncio-1.jpgAncora non vi sono certezze per quanto concerne la presenza della connessione 3G e di Siri, il celebre assistente vocale di casa Apple. Sembra invece che non vi sarà il nuovo connettore Lightning che è stato recentemente introdotto su iPhone 5.
Al di là delle indiscrezioni è certo che il colosso di Cupertino pare seriamente intenzionato a puntare sul nuovo dispositivo, tant’è che gli analisti stimano che nell’ultimo trimestre dell’anno potranno essere ordinati oltre 10 milioni di esemplari.
Infine, sempre in tema di indiscrezioni,il nuovo tablet iPad mini sarà in vendita a partire da venerdì 26 ottobre.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota