▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, con IPad 4 e iPad mini ribadisce la leadership nel mercato tablet

Apple ha stupito ancora. Oltre all'iPad mini, in qualche modo già preannunciato, è stato annunciato iPad 4, il tablet di quarta generazione. I dettagli ma soprattutto i prezzi per il mercato italiano.

Tecnologie & Trend
Apple ha stupito ancora. Oltre all'iPad mini, in qualche modo già preannunciato, è stato presentato anche iPad 4, il tablet di quarta generazione.
E' stato Tim Cook, amministratore delegato di Apple, che dal palco del California Theatre di San Francisco ha presentto i nuovi prodotti dell'azienda di Cupertino.
La conferenza è iniziata, come è tradizione, da una trionfalistica esposizione dei successi commerciali di Apple. Tra i dati citati: 3 milioni di nuovi iPod venduti, 200 milioni di utenti già aggiornati a iOS 6, superate le 700.000 app sull'App Store.
Ma il piatto forte è arrivato dopo con l'annunciao dell'Ipad Mini ma anche del nuovo iPad 4, un prodotto che per la prima volta è rimasto assolutamente segreto.
ipad-4-e-ipad-mini-immagini-e-prezzi-1.jpgIPad mini, con il suo display da 7,9 pollici, ha lo stesso numero di pixel del primo iPad e dell’iPad 2, perciò supporta oltre 275.000 app create appositamente per l’iPad.
Racchiude un chip A5, videocamera FaceTime HD, fotocamera iSight da 5 megapixel e wireless ultraveloce, il tutto garantendo un’autonomia di 10 ore.

Costruito in vetro e alluminio, ha appena 7,2 mm di spessore e 310 grammi di peso.
Supporta la tecnologia Wi-Fi 802.11n dual-band per velocità fino a 150 Mbps, una prestazione raddoppiata rispetto ai precedenti modelli di iPad.
È disponibile nei modelli Wi-Fi + Cellular con supporto per i network wireless ultraveloci, inclusi LTE e DC-HSDPA.
I modelli iPad mini con Wi-Fi saranno disponibili in nero e ardesia o bianco e argento a partire da venerdì 2 novembre a un prezzo suggerito di 329 euro per il modello 16 GB, 429 euro per il modello 32 GB e 529 euro per il modello 64 GB.
Gli iPad mini con Wi-Fi + Cellular inizieranno ad essere consegnati un paio di settimane dopo i modelli Wi-Fi.  Saranno offerti a un prezzo suggerito di 459 euro per il modello 16 GB, 559 euro per il modello 32 GB e 659 euro per il modello 64 GB.

ipad-4-e-ipad-mini-immagini-e-prezzi-2.jpgL’iPad di quarta generazione vanta un display Retina da 9,7", il nuovo chip Apple A6X (in grado di raggiungere prestazioni della CPU e grafiche fino a due volte più veloci rispetto al chip A5X, pur continuando a offrire un’autonomia di ben 10 ore), una videocamera FaceTime HD e prestazioni wireless ultraveloci.
Anche gli iPad con Wi-Fi saranno disponibili venerdì 2 Novembre, in bianco o nero e a un prezzo suggerito di 499 euro per il modello 16 GB, 599 euro per il modello 32 GB e 699 euro per il modello 64 GB.
L'iPad Wi-Fi + Cellular di quarta generazione verrà offerto a un prezzo di vendita suggerito di 629 euro per il modello 16 GB729 euro per il modello 32 GB829 euro per il modello 64 GB.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter