▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Non solo tablet. Apple aggiorna iMac e Mac mini

Oltre ai nuovi iPad mini e iPad 4, Apple ha presentato nuove versioni dei suoi computer iMac e Mac mini. Caratteristiche tecniche e prezzi per il mercato italiano.

Tecnologie & Trend
Gli annunci di Apple non hanno solamente riguardato i nuovi tablet iPad mini e iPad 4. La società di cupoertino ha anche presentato nuove versioni di altri suoi prodotti, tra cui i computer iMac e Mac mini. Vediamo le caratteristiche prinicipali e relativi prezzi per il mercato italiano.
imac-e-mac-mini-immagini-e-prezzi-1.jpgE' Interamente riprogettato il nuovo iMac. E' costruito su un case di alluminio e vetro, che occupa fino al 40 percento di volume in meno rispetto al suo predecessore, e un bordo che misura appena 5 mm.
Il display interamente riprogettato dovrebbe ridurre il riflesso del 75%; il vetro di copertura è interamente laminato all’LCD, mentre un rivestimento antiriflesso viene applicato utilizzando un processo di ‘plasma deposition’ ad alta precisione. Ogni  display iMac viene calibrato individualmente.
il nuovo computer Apple utilizza processori quad-core Intel Core i5 di terza generazione che si possono potenziare a Core i7. I processori grafici Nvidia GeForce dovrebbero, secondo quanto dichiarato da Apple, offrire prestazioni fino al 60% più veloci per i giochi e la grafica. Ogni nuovo iMac ha di serie 8 GB di memoria a 1.600 MHz e un disco rigido da 1 TB, ed è possibile configurarlo con un massimo di 32 GB di memoria e un nuovo disco rigido da 3 TB oppure 768 GB di memoria flash. Sono anche presenti due porte Thunderbolt e quattro USB 3.0.
Fusion Drive è un’innovativa opzione di archiviazione che offre le prestazioni dello storage flash e la capacità di un disco rigido. Combina 128 GB di flash con un disco rigido standard da 1 TB o 3 TB per creare un singolo volume di archiviazione capace di spostare in automatico i file e le app utilizzati più spesso nella memoria flash ottimizzando le prestazioni in lettura e scrittura.
IMac 21,5" è disponibile con processore quad-core Intel Core i5 a 2,7 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,2 GHz e Nvidia GeForce GT 640M a un prezzo di vendita consigliato di 1.379 euro; oppure con processore quad-core Intel Core i5 a 2,9 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,6 GHz e Nvidia GeForce GT 650M a un prezzo di vendita consigliato pari a 1.579 euro.
IMac 27" è invece  disponibile con processore quad-core Intel Core i5 a 2,9 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,6 GHz e Nvidia GeForce GTX 660M a un prezzo di vendita consigliato di 1.899 euro; oppure con processore quad-core Intel Core i5 a 3,2 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,6 GHz e Nvidia GeForce GTX 675M a un prezzo di vendita consigliato di 2.079 euro.
Ambedue saranno in vendita a partire da novembre.
imac-e-mac-mini-immagini-e-prezzi-2.jpgL'altra novità è il rinnovamento del Mac mini mantiene inalterato il suo compatto design in alluminio, ma include ora quattro porte USB 3.0 oltre alle porte Thunderbolt, HDMI, SDXC, Gigabit Ethernet e FireWire 800.
È disponibile con processore dual-core Intel Core i5 a 2,5 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,1 GHz, 4 GB di memoria e disco rigido da 500 GB a un prezzo di vendita consigliato di 649 euro; oppure con processore quad-core Intel Core i7 a 2,3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,3 GHz, 4 GB di memoria e disco rigido da 1 TB a un prezzo di vendita consigliato di 849 euro; o infine con processore quad-core Intel Core i7 a 2,3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,3 GHz, OS X Server, 4 GB di memoria e due dischi rigidi da 1 TB a un prezzo di vendita consigliato di 1.049 euro. Mac mini è già disponibile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter