Mercato tablet, cresce Android e cala iOS

Pubblicato il: 31/10/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo i dati di Strategy Analytics relativi al terzo trimestre dell'anno in corso la domanda di tablet sta crescendo a ritmi più moderati rispetto ai precedenti periodi.

Strategy Analytics ha reso noti i dati relativi alle vendite dei tablet per il terzo trimestre del 2012. Da tali dati si evince che la domanda di tablet sta crescendo a ritmi più moderati rispetto al passato e il peso dell'apple iPad, nel computo globale delle vendite, è diminuito.
Il dispositivo di casa Apple, infatti, ha catturato il 57% dei 24,7 milioni di tablet venduti da giugno a settembre, perdendo così sette punti di market share rispetto al medesimo trimestre dello scorso anno. 
L’analisi rivela inoltre che il 41% di tutti i tablet spediti sul mercato nel periodo considerato (cioè 10,2 milioni di dispositivi) sono basati sul sistema operativo Android.
Le dinamiche di crescita del settore dei tablet sono state influenzate da più vendor. I nomi più gettonati sono stati Asus, Amazon e Barnes & Nobles.
Per quanto concerne i sistemi operativi, iOS e Android si aggiudicano il 98% delle vendite globali, mentre Microsoft, con Surface, per il momento si deve accontentare dell’1,6%.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota