▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell fa crescere la cultura del canale (Video)

Il modello di go-to-market di Dell si orienta sempre più verso i partner, ai quali offre una serie di attività e iniziative. Dell Kace, la soluzione di system management aziendale è veicolata sul mercato principalmente dal canale. Ne parlano Sante Roselli, Business Solutions Manager, Dell Channel Italy, e Alessandro Visintini, Senior Sales Engineer Dell Kace.

Dell è un'azienda in trasformazione. Negli ultimi anni da product company è diventata una solution provider, da azienda a volume ad azienda a valore. In questo processo di evoluzione la cultura del canale sta sempre più prendendo piede e il ruolo dei partner assume sempre più valore. Per loro Dell mette in campo una serie di attività e iniziative quali skill transfer, demo, workshop, proof of concept... dando loro accesso al portafoglio completo e formandoli per essere sempre più preparati sulla proposizione dell'offerta Dell.
Un'azienda che tende ad avere un approccio sempre più consulenziale che, grazie ai partner, fornisce servizi di analisi dei bisogni dei clienti per sviluppare e creare progetti e soluzioni cuciti su misura sulle esigenze specifiche del cliente finale.
Le ultime acquisizioni (Kace, SonicWall, Wyse, Quest…) hanno permesso a Dell di dare nuovi armi in mano ai partner che estendono le loro capacità di proporre soluzioni competitive in differenti aree.
L'approccio alle problematiche avviene sempre attraverso una riproduzione di ambienti reali con workshop a cui Dell invita sia partner sia clienti finali a cui mostra come risolvere problematiche complesse con strumenti semplici.
Un esempio tra i più vincenti è l'aspetto dimostrativo che Dell porta avanti con i seminari Dell Kace.
Dell Kace è una soluzione di system management
, il cui approccio basato su appliance la rende ideale per il mercato italiano e, in particolare, per le piccole e medie imprese. L'appliance consente più rapidamente rispetto a una soluzione tradizionale di sfruttare da subito le funzionalità del prodotto per ottenere un Roi più veloce.
Per le sue caratteristiche e per il suo target aziendale, la soluzione è veicolata principalmente attraverso il canale costituito da partner Dell con skill in ambito di soluzioni e di system integration.
Ne parlano nella videointervista Sante Roselli, Business Solutions Manager, Dell Channel Italy e Alessandro Visintini, Senior Sales Engineer Dell Kace.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter