Symantec: Gabriel Martin Francesconi a capo della struttura enterprise di Italia, Spagna e Portogallo

Pubblicato il: 12/11/2012
Autore: Redazione Channelcity

Avrà il compito di far crescere ulteriormente la divisione enterprise di Symantec mentre la divisione consumer italiana continua a essere guidata da Ida Setti.

Symantec ha affidato a Gabriel Martin Francesconi l’incarico di Senior Director Regional Manager Italia-Spagna-Portogallo della struttura enterprise (rimane invariata la struttura consumer dove il team del marketing e delle vendite fanno ancora capo a Ida Setti, Sales and Marketing Director Consumer).
Nella nuova posizione, Gabriel Martin riporterà direttamente a Marco Riboli, Vice President di Symantec Southern Region, che aveva anche la responsabilità diretta dell’Italia.
In precedenza, a partire dal 2008 – anno in cui è entrato in Symantec – Gabriel Martin Francesconi è stato Country Manager di Spagna (ora Joan Taule è stato nominato nuovo Country Manager per la Spagna) e Portogallo.
Nel nuovo ruolo, Gabriel continuerà ad avere la supervisione di entrambi questi paesi.
“La promozione di Gabriel Martin Francesconi conferma la volontà e la filosofia di Symantec di far crescere e affidare maggiori responsabilità alle proprie risorse interne”, dichiara Marco Riboli. “Gabriel hasymantec-gabriel-martin-francesconi-il-nuovo-capo--1.jpg raggiunto e superato, in ciascuno dei quattro anni trascorsi in Symantec, gli obiettivi che gli sono stati assegnati, incrementando il business in Spagna di oltre il 30% tra il 2008 e il 2013, nonostante la difficile situazione economica degli ultimi anni".Inoltre Gabriel ha ricevuto il riconoscimento di Manager of the year nel 2009 di Symantec Corporation e ha ottenuto il premio EMEA per Excellence in Driving Consistent Over Performance.
“Questi risultati, raggiunti grazie alla collaborazione del suo team, lo hanno portato all’attuale incarico. Sono sicuro che anche l’Italia continuerà a crescere e a sviluppare il business sotto la sua guida", aggiunge Marco Riboli.
“Potermi occupare di un Paese così strategico per Symantec come l’Italia, è per me un motivo di orgoglio e di entusiasmo e rappresenta una nuova sfida. Tra l’altro le mie origini sono per metà italiane, quindi mi sento vicino alla cultura di questo paese” – ha affermato Gabriel Martin Francesconi. “Ringrazio l’azienda per la fiducia accordatami e sono determinato a  portare avanti con successo l’esempio dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi da Marco Riboli".
Gabriel Martin Francesconi detiene una laurea in legge, con specializzazione in Economia, conseguita presso il Colegio Universitario San Pablo (C.E.U.) di Madrid. Il manager ha alle spalle una lunga carriera nel mondo dell’informatica e dell’IT, ed è stato a capo della filiale spagnola di Business Objects per la Spagna e il Portogallo. In precedenza, ha occupato diverse posizioni di responsabilità in aziende come Mercury Interactive, in qualità di Direttore Generale della società, o di Compuware De La Rue, dove è stato Direttore Marketing e Vendite.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota