▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Record per Halo 4, il gioco macina vendite milionarie

Il videogioco di Microsoft nel solo primo giorno di vendita ha superato 2,2 milioni di copie vendute, totalizzato 220 milioni di dollari.

Tecnologie & Trend
Nel solo primo giorno di vendite, l'attesissimo HALO 4 ha totalizzato 220 milioni di dollari di incassi nel mondo. visto che il prezzo di vendita oscillava tra i 60 e i 100 dollari, sono stati abbondantemente superati 2,2 milioni di copie vendute.vSi tratta del miglior risultato nel primo giorno ottenuto da un gioco della serie HALO.
Microsoft tuttavia non è riuscita a battere il miglior risultato ottenuto da un seguito, che è stato ottenuto l'anno scorso da Call of Duty: Modern Warfare 3, totalizzando 400 milioni di dollari nel solo primo giorno.
Va detto che nemmeno il seguito di Call of Duty uscito quest'anno. Call of Duty: Black Ops 2, è riuscito a battere tale record. Inoltre i giochi della serie Call of Duty non girano solo su Xbox 360 ma anche su PlayStation 3, e hanno quindi una base di utenti più ampia.
In ogni caso il risultato è tale da potersi definire un successo: nonostante il cambiamento del team di produzione, il gioco sembra graditissimo al pubblico.
“Halo 4 segna la rinascita e il nuovo inizio di una delle serie più amate e conosciute nella storia dell’entertainment”, aveva dichiarato Phil Spencer, corporate vice president dei Microsoft Studios. “In dieci anni il franchise di Halo è diventato un elemento importante della cultura pop e questo nuovo capitolo ha le caratteristiche per portare la saga a un nuovo livello e porre le basi per i prossimi dieci anni di Halo”.
l-attesa-finita-halo-4-disponibile-in-tutto-il-mon-2.jpg
Sviluppato da 343 Industries in esclusiva per Xbox 360, Halo 4 è ambientato circa cinque anni dopo gli eventi di Halo 3 e segue Master Chief e la sua fedele intelligenza artificiale Cortana nella loro avventura in un nuovo e misterioso mondo alla scoperta di un male oscuro e potente che minaccia di cancellare l’umanità.
L'edizione standard di "Halo 4" è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 64,99 Euro, mentre laLimited Edition - che include una versione estesa di circa 90 minuti della live-action della serie digitale "Halo 4: Forward Unto Dawn" più altri contenuti extra, è disponibile con un prezzo suggerito al pubblico di 79,99 Euro.
I fan possono inoltre acquistare la Halo 4 – Special Edition (disponibile al prezzo consigliato di 139 Euro) o la Halo 4 – Legendary Edition (disponibile al prezzo consigliato di 149 Euro).
halo-4-vendite-colossali-ma-record-mancato-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter