BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo arriverà a gennaio

Pubblicato il: 14/11/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Il prossimo 30 gennaio RIM rilascerà ufficialmente la nuova piattaforma software. Molti la definiscono una sorta di ultima chanche per competere contro lo strapotere di Android e iOS.

RIM, produttore dello smartphone blackberry, ha comunicato la data ufficiale di rilascio della nuova piattaforma software BlackBerry 10. A meno di sorprese dell'ultima ora la data del rilascio è prevista per il prossimo 30 gennaio.
Insieme al sistema operativo dovrebbero essere presentati anche due dispositivi basati su di esso.
A giudizio di molti, BlackBerry 10 potrebbe rappresentare l’ultima occasione per RIM di farsi largo in un mercato in cui l’azienda era un tempo dominatrice, mentre ora fatica a proporre soluzioni alternative ai prodotti basati su piattaforma Android e iOS.
blackberry-10-il-nuovo-sistema-operativo-arriver-a-1.jpgA quanto pare la nuova piattaforma dovrebbe differenziarsi particolarmente rispetto alle concorrenti: sembra infatti che il colosso canadese voglia proporre un’interfaccia ispirata al minimalismo, in netta contrapposizione alle “tiles” di Windows Phone. Secondo le indiscrezioni, inoltre, l’utente dovrebbe disporre di una schermata denominata BlackBerry Hub dalla quale sarà possibile gestire tutto il dataflow prodotto e ricevuto dal sistema, un’alternativa alla user interface classica basata sull’apertura e la chiusura di Apps imperante in tutti gli altri sistemi operativi.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social