▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Call Of Duty Black Ops II, in un giorno vendite per 500 milioni di dollari

Inoltre, dal giorno della sua uscita, il 29 Ottobre scorso, il live action trailer di lancio del gioco, “Surprise” ha raggiunto oltre 30 milioni di views su YouTube.

Activision  ha annunciato oggi che Call of Duty: Black Ops II ha raggiunto un sell-through stimato di oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo nelle prime 24 ore dalla sua uscita (dati Chart-Track, informazioni di sell-through fornite dai clienti e stime interne della società).   
“Con le vendite di Day One ammontanti ad oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, crediamo che Call of Duty sia il più grande lancio nel mondo dell’entertainment per il quarto anno consecutivo”, ha così dichiarato  Bobby Kotick, CEO, Activision Blizzard. 
“Le vendite del franchise Call of Duty ad oggi hanno superato gli incassi di box office a livello mondiale di “Harry Potter” e “Star Wars,” i due franchise cinematografici di maggiore successo di tutti i tempi.  In virtù della complicata situazione macro-economica, rimaniamo cauti circa le previsioni per il 2012 ed il 2013”.   
Ad ulteriore dimostrazione dell’ondata di eccitazione che ha scosso tutto il globo, Call of Duty: Black Ops II ha dominato le conversazioni social nelle sue prime 24 ore attestandosi come top trending topic a livello globale su Twitter in 23 città nel mondo
Call of Duty è diventato più di un prodotto che la gente acquista, è un brand al quale la gente partecipa. Ed ogni anno a Novembre non lanciamo semplicemente un gioco nuovo, diamo il via ad un fenomeno annuale e non ufficiale ma diffuso il tutto il mondo, la cosiddetta “Stagione Call of Duty", puntualizza Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Desidero ringraziare il nostro incredibile team di Treyarch per aver realizzato un gioco spettacolare, il team di Activision per aver reso questo brand una forza della natura e i nostri partner retail per il supporto senza precedenti dato a questo franchise. Ma ancora di più, voglio ringraziare i nostri milioni di fan per il continuo supporto e la lealtà che ci dimostrano e che ci rende ogni giorno migliori".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter