▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cooler Master HAF XB, il case multifunzionale

Cooler Master estende la serie di case High Air Flow (HAF), presentando un modello per Lan Party e per gli appassionati di tecnologie.

Tecnologie & Trend
Cooler Master HAF XB è un cabinet compatto che fa parte della linea HAF, si tratta di un Lan Box versatile e strutturato per facilitare il raffreddamento dei componenti e l’upgrade delle unità installate. Il design di questo case è particolarmente originale e ne consente un utilizzo come base per un PC convenzionale, ma anche come Bench Test Table, per la verifica e l’assemblaggio rapido di differenti soluzioni.
cooler-master-haf-xb-il-case-multifunzionale-2.jpgIl montaggio è facilitato dalla struttura modulare e dal sistema di fissaggio dei cavi, dotato di specifici sistemi di ritenzione e fascette. HAF XB misura 442x330x423 mm e pesa poco più di 8 Kg, le sezioni laterali comprendono inoltre due maniglie dedicate, dettaglio che ne consente un facile trasporto, per il gaming online da amici e LAN Party pubblici.
La porzione inferiore del case consente l’installazione di alimentatori ATX con profondità sino a 180 mm e i drive da 5,25” e 3,5”.
cooler-master-haf-xb-il-case-multifunzionale-3.jpgIl segmento superiore ospita la motherboard (fino allo standard ATX), i relativi componenti e il sistema di ventilazione. La struttura può accogliere board con lunghezza massima di 334 mm e dissipatori CPU sino a 180 mm.
È possibile installare sottosistemi grafici multi-GPU, mentre per il comparto hard disk e DVD, è consentita l’installazione di un massimo di 6 unità da 2,5”, oltre a due da 5,25” e 3,5”, quest’ultima su base X-Dock, che consente l’hot swap dei drive.
cooler-master-haf-xb-il-case-multifunzionale-1.jpgLa sezione anteriore ospite due porte USB 3.0, altrettante USB 2.0 e gli ingressi/uscite audio. La ventilazione, da sempre vanto della serie HAF, risulta più che adeguata anche per configurazioni estreme. Di serie sono disponibili due ventole da 120 mm, installate sul frontale, mentre a livello opzionale è possibile installare una ventola superiore da 200 mm e due posteriori da 80 mm.
Il nuovo HAF XB sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dal mese di Gennaio 2013. Il prezzo consigliato è di Euro 114,00 (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter