La videosorveglianza secondo Axis

Pubblicato il: 29/11/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Telecamere, codificatori video, software per la gestione video rientrano tra i prodotti resi disponibili dalla società, per cui il canale è fondamentale. Il Channel Partner Program e l'Application Development Partner sono tra le iniziative studiate per i partner.

Il mercato della videosorveglianza sta registrando una rapida espansione: il suo valore economico, che secondo Ims Research, nel 2010 è stato di 9 miliardi di dollari, nel 2015 toccherà i 18 miliardi. A livello globale, inoltre, si sta verificando una migrazione sempre più forte dai sistemi analogici a quelli digitali. In questo scenario Axis si inserisce con prodotti che implementano funzionalità di rete e caratteristiche quali rilevamento di movimento, Power over Ethernet, risoluzione magapixel, supporto audio, uso di ingressi e uscite per gli allarmi, allarme anti-manomissione, rilevamento tecnico e molte altre.
Tra i prodotti rientrano telecamere fisse, a cupola fisse che rendono più difficile stabilire la direzione di ripresa, PTZ Standard e dome controllate tramite computer collegato in rete, modelli con risoluzione megapixel e HDTV, telecamere tecniche che consentono di vedere in completa oscurità, modelli per riprese diurne e notturne e per riprese in interni e in esterni, a cui si aggiungono molti accessori come custodie di protezione, illuminatori IR, obiettivi, lenti, joystick e molti altri.
Axis commercializza anche una linea completa di codificatori video, che consentono di integrare in modo efficiente ed economico i sistemi Tvcc analogici esistenti con soluzioni video basate su Ip e viceversa, sfruttando le infrastrutture preesistenti e salvaguardando gli investimenti fatti dai clienti.
Infine, il software per la gestione video permette di sfruttare pienamente le capacità dei sistemi video di rete grazie alle funzioni di visualizzazione remota, registrazione e gestione eventi.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota