Sapphire annuncia il primo CPU Cooler Vapor-X

Pubblicato il: 30/11/2012
Autore: Daniele Preda

Sapphire Technology introduce, per la prima volta, un dissipatore ad elevata efficienza, pensato per soddisfare gli utenti più esigenti e destinato alle piattaforme AMD e Intel.

Sapphire Technology, nota per la produzione di soluzioni  grafiche e motherboard a base AMD e Intel, annuncia oggi la disponibilità del nuovo radiatore per CPU con tecnologia Vapor-X, ampiamente adottata nei sistemi radianti per GPU.
sapphire-annuncia-il-primo-cpu-cooler-vapor-x-1.jpgIl dissipatore vanta la compatibilità con microprocessori Intel e AMD e, grazie alla tecnologia a camera di vapore può sopportare unità con TDP massimo di 200 W. Anche in questo caso, la componente Vapor-X è a diretto contatto con il processore, per favorire lo scambio termico e innescare la reazione liquido/gas.
Il calore può così essere decentrato rapidamente e passare direttamente al sistema radiante, composto da heatpipe e alette dissipatrici. Il flusso d’aria generato dalle due ventole consente di raffreddare gli elementi metallici, garantendo un’elevata efficienza generale.
sapphire-annuncia-il-primo-cpu-cooler-vapor-x-2.jpgCome anticipato, si tratta di dissipatore multipiattaforma e può essere installato sui Socket FM1, AM3+/AM2+, per quanto riguarda CPU e APU AMD, ma anche su sistemi LGA2011/1366/1156/1155/775, per processori Core, Pentium e Celeron. La struttura misura 135x110,4x163,5 mm ed è perciò adatta a case middle-tower abbastanza spaziosi.
sapphire-annuncia-il-primo-cpu-cooler-vapor-x-3.jpgLe quattro heatpipe da 7 mm di diametro sono a diretto contatto con la camera di vapore, mentre le ventole da 120 mm sono caratterizzate da un massimo regime di rotazione di 1.850 rpm e una rumorosità compresa tra 17 e 37 dB(A).
Questo radiatore risulta adatto per i gamer e per gli appassionati, che desiderano overclockare la propria CPU, per ottenere maggiori prestazioni con gli applicativi più stressanti. Il prezzo è allineato alla media di questa categoria, Euro 59,90 (IVA inclusa).

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota