▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sciopero Benzinai, difficile fare rifornimento mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre

Lo sciopero scatterà sulla viabilità ordinaria, dalle ore 19.00 di questa sera per concludersi alle ore 7.00 del 14 dicembre mentre sulla rete autostradale lo sciopero è previsto dalle ore 22.00 di questa sera per concludersi alle ore 22.00 del 13 dicembre.

Tecnologie & Trend
Ancora poche ore per fare il pieno alla vostra autto anche perchè i distributori di benzina rimarranno chiusi il 12 e 13 dicembre. Lo confermano le organizzazioni di categoria Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio che hanno infatti confermato i due giorni di agitazione al termine dell'incontro, definito ''infruttuoso'', tenuto la scorsa mattina al Ministero dello Sviluppo Economico.
Incontro, spiegano i gestori, ''che certifica l'impotenza delle Istituzioni di fronte a comportamenti gravissimi di lobby potenti che scaricano ingiustamente su lavoratori, cittadini e l'intera collettività costi incalcolabili''.
Annunciate le modalita' dello sciopero che scatterà sulla viabilita' ordinaria, dalle ore 19.00 dell'11 dicembre alle ore 7.00 del 14 dicembre mentre sulla rete autostradale partira' dalle ore 22.00 dell'11 dicembre per concludersi alle ore 22.00 del 13 dicembre.
Rifornimenti a rischio, poi, anche per la settimana prima di Natale ''a causa del preannunciato rifiuto di sciopero-benzinai-difficile-fare-rifornimento-merc-1.jpgmolte compagnie petrolifere di rifornire gli impianti'' in vista del cosiddetto ''NO RID DAY'', vale a dire del rifiuto dei gestori di pagare una fornitura di carburante tra i giorni 17 e 22 dicembre prossimi ''per protestare contro il rifiuto delle compagnie stesse a rinnovare i contratti collettivi scaduti da anni''.Inoltre, tra Natale e Capodanno, per gli automobilisti non sara' possibile pagare il pieno attraverso le carte di credito ed il pago bancomat, per protesta contro il rifiuto delle Banche ad applicare la norma di legge che prevede la gratuita' dell'utilizzo della moneta elettronica, sia per i Gestori che per i consumatori, per il pagamento dei rifornimenti fino a 100 euro.

Infine, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio confermano la manifestazione nazionale dei Gestori per il prossimo 12 dicembre, primo giorno di sciopero, a Piazza Montecitorio, di fronte alla Camera dei Deputati, ''per sollecitare le Istituzioni e il Parlamento a difendere il rispetto delle leggi che esse stesse promulgano''.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter