▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panasonic Toughbook CF-AX2, convertibile robusto per i professionisti

L'Ultrabook Panasonic Toughbook CF-AX2 è un convertibile che può facilmente trasformasi da portatile ultraleggero a tablet multi-touch. La finitura rugged ne permette un sicuro utilizzo in mobilità.

Tecnologie & Trend
Panasonic Toughbook CF-AX2 rientra nella categoria degli Ultrabook, in virtù di un peso di appena 1,15 Kg e uno spessore di 18 mm, tuttavia le sue peculiarità sono molteplici, a partire dalla finitura rugged, che ne permette l’utilizzo anche in condizioni sfavorevoli.
In aggiunta il CF-AX2 può facilmente diventare un tablet, grazie al meccanismo di giunzione dello schermo, di tipo flip-over. Si tratta di un dispositivo che trova la propria collocazione nelle situazioni di estrema mobilità, per la sales workforce e i mobile workers.
panasonic-toughbook-cf-ax2-il-convertibile-rugged-2.jpgIl binomio tablet+ultrabook permette un uso esteso per i professionisti in trasferta lavorativa e per gli addetti alle vendite, trasformandosi facilmente in un notebook leggero per l’uso da ufficio, integrandosi nella rete aziendale, grazie a Windows 8 Pro.
La corazza esterna è appositamente studiata per sopportare condizioni operative, che per altri portatili sarebbero impossibili da sostenere. Panasonic Toughbook CF-AX2 è testato per cadute da un’altezza massima di 76 cm e può sopportare una pressione di 100 Kg sul display, senza riportare danni.
Proprio lo schermo rappresenta uno dei punti di forza di questo Ultrabook, grazie a una diagonale di 11,6”, alla finitura touch sensibile a 10 tocchi simultanei e all’integrazione che consente di ottenere con l’ambiente operativo Windows 8.  
panasonic-toughbook-cf-ax2-il-convertibile-rugged-1.jpgPer quanto riguarda la configurazione e i componenti integrati, Panasonic ha scelto una piattaforma Intel Core di terza generazione, installando la CPU Core i5-3427U Ultra Low Voltage a 1,8 GHz, capace di coniugare prestazioni e autonomia. La versione standard comprende inoltre 4 GByte di RAM DDR3 e un dispositivo di storage SSD da 128 GByte. La batteria removibile consente di raggiungere circa 8 ore di autonomia, secondo test MobileMark, eseguito nei laboratori Panasonic.
Tra le porte disponibili, una VGA, una HDMI, due USB 3.0, LAN e il lettore di memorie SD-XC. Per semplificare la connessione alla rete e a Internet, il Panasonic Toughbook CF-AX2 è dotato di adattatore WLAN IEEE802.11a/b/g/n, del modulo Gobi 3000 per lo standard 3G e di un controller Bluetooth 4.0.
Per la sicurezza dei dati e contro il furto di informazioni, il CF-AX2 può essere dotato di lettore di smartcard a contatto, supporto per tecnologia Intel Anti Theft o soluzioni come Computrace. Il nuovo modello della linea Toughbook sarà disponibile da gennaio 2013, al costo stimato di Euro 1.800 (IVA esclusa) per il modello standard.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter