▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Project Informatica e Stonesoft, partnership all’insegna della sicurezza gestita

L'accordo consentirà di mettere a disposizione sistemi di monitoraggio costanti e proattivi nonché servizi in grado di assicurare ai clienti una protezione ai massimi livelli.

Tecnologie & Trend
Per rispondere alla crescente esigenza del mercato di soluzioni di sicurezza dinamica, in grado di reagire in maniera rapida ed efficiente alle minacce del cyber crime, Stonesoft e il system integrator Project Informatica hanno stretto una partnership.
L’accordo nasce dalla richiesta delle aziende di gestire in maniera semplice e centralizzata la sicurezza, con sistemi di monitoraggio costanti e proattivi nonché servizi in grado di assicurare ai clienti una protezione ai massimi livelli.
La sempre più presente minaccia delle AET (Tecniche di Evasione Avanzata), scoperte da Stonesoft e l’esigenza di fare investimenti mirati e sicuri, coniugando budget ed efficacia, rendono questa partnership uno strumento vincente per le aziende.
“Non è un mistero che le aziende sul territorio abbiano esigenze ineludibili: mettere in sicurezza le reti e fare investimenti mirati rispettosi dei costi aziendali – ha sottolineato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia –. Sappiamo anche che per vincere la sfida della sicurezza ci sono fattori importanti: tecnologia AET ready, flessibilità e semplicità di gestione, partnership strategiche. In questa logica è con massima gioia che annunciamo questo accordo con Project Informatica, un system integrator da sempre all’avanguardia e attento alle evoluzioni di mercato e alle esigenze dei clienti finali".
Secondo Alberto Ghisleni, Amministratore Unico di Project Informatica: “Con i servizi di sicurezza gestita, parte integrante della nostra proposta di Cloud Computing, portiamo la network security a un livello superiore fornendo alle aziende la costante sicurezza di un monitoraggio proattivo dei propri asset, un servizio chiavi in mano di livello elevato, che giunge a includere aggiornamenti e manutenzione programmata, gestione e controllo dei sistemi da remoto, supporto sistemistico, reporting, alerting, auditing.
"Inoltre, grazie alla componente di management centralizzata di Stonesoft, siamo in grado di estendere questi servizi, di qualità enterprise, ai contesti e alle esigenze più disparate e soprattutto a prezzi altamente competitivi. Inoltre aziende con infrastrutture geograficamente distribuite sul territorio e/o affette da difficoltà di gestione o di connettività, grazie alle tecnologie Multilink Vpn Stonesoft, possono trarre notevoli vantaggi in termini di stabilità di collegamento, ridondanza, utilizzo e switch tra diverse connessioni", conclude il numero uno di Project Informatica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter