Cisco mette in vendita Linksys

Pubblicato il: 18/12/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Cisco, come annunciato da tempo, si sta ritirando dal mercato consumer per concentrarsi sulle soluzioni per le aziende e vuole liberarsi dell'azienda acquisita nel 2003.

Cisco ha annunciato di essere alla ricerca di un compratore per Linksys, l'azienda produttrice di router e apparecchiature wireless per il mercato Home,
Cisco aveva acquisito Linksys nel 2003, pagandola 500 milioni di dollari ma è improbabile che oggi possa ricavare altrettanto dalla vendita, dato che nel frattempo il mercato di quel tipo di prodotti è diventato maturo e con margini molto risicati.
Secondo Bloomberg, l'acquirente potrebbe essere qualche produttore di dispositivi per la TV digitale in cerca di un marchio noto al pubblico.
A trattare la vendita per conto di Cisco sarà la banca d'affari Barclays.
La strategia di Cisco è attualmente quella di ritirarsi dal mercato consumer per concentrarsi esclusivamente sulle soluzioni business, il mercato aziendale.
Già precedentemente Cisco si era già sbarazzata di altre aziende di questo tipo che controllava, come per esempio quella che produceva la videocamera portatile Flip.
cisco-mette-linksys-in-vendita-1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota