▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La formazione personalizzata online di Red Hat

Il metodo Role (Red Hat Online Learning) consentirà di prepararsi agli esami di Red Hat Certified System Administrator e Red Hat Certified Engineer. Al momento i corsi sono disponibili in inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Tecnologie & Trend
Red Hat ha annunciato la disponibilità, in Europa, di Red Hat Online Learning (Role), nuovo metodo di formazione personalizzata online, studiato per soddisfare le esigenze degli odierni professionisti del settore tecnologico. Il metodo Role consente agli studenti di accedere a un corso completo e ad esercitazioni pratiche, come se si fosse fisicamente in aula, in tutta tranquillità, direttamente dal proprio computer. I corsi saranno disponibili in inglese, tedesco, francese e spagnolo.
I materiali didattici fruibili online sono comparabili a quelli usati  nei normali corsi in aula e sono ottimizzati con spiegazioni extra per gli auto-didatti. Gli studenti hanno accesso, inoltre, a un archivio di webinar e lezioni video, in grado di guidarli nella preparazione agli esami di Red Hat Certified System Administrator e Red Hat Certified Engineer.
Ogni unità comprende una verifica sull’apprendimento, e fornisce agli studenti l’opportunità di accertare la comprensione dei materiali prima del passaggio al laboratorio online. Questo strumento è pensato per fornire agli studenti un feedback immediato e per testare in modo accurato la loro conoscenza dei vari materiali.
“Il nostro nuovo strumento di training online offre ai clienti la flessibilità per partecipare a un corso in tutta comodità e da qualsiasi luogo dotato di accesso a Internet”, afferma Jens Ziemann, direttore di Red Hat Training, Emea. “Questo significa che i professionisti potranno seguire i corsi di formazione di cui necessitano senza per questo trascurare i propri progetti di lavoro. Role offre gli stessi contenuti di alta qualità e le sessioni di laboratorio che noi utilizziamo per la nostra formazione guidata dagli istruttori, permettendo di ridurre di un buon 15% il costo rispetto ai tradizionali corsi di formazione in aula”.
Con Role, gli studenti ricevono un abbonamento di 90 giorni con accesso per gli utente alle tre parti che compongono Red Hat Online Learning (contenuti del corso, webinar, e esercitazioni pratiche). Durante i 90 giorni di abbonamento si hanno a disposizione un totale di 80 ore di laboratorio. E, ad eccezione delle esercitazioni, che richiedono l’utilizzo di un desktop o di un laptop, sia i webinar che i contenuti del corso possono essere visualizzati da un qualsiasi dispositivo portatile.
Per offrire le competenze pratiche di cui gli studenti necessitano per migliorare le proprie capacità in termini capacità di amministrazione Linux e per preparare gli esami per la certificazione hands-on,
Role sarà disponibile per i seguenti corsi:  Red Hat System Administration I (RH124R); Red Hat System Administration II (RH134R);  Red Hat System Administration III (RH254R).
Red Hat Online Learning (Role) è a disposizione nei seguenti Paesi:  Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Italia, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Portogallo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter