▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Seagate Central Shared Storage, backup e condivisione

Seagate Central Shared Storage è un dispositivo per il backup automatico e continuo e per la condivisione dei file all’interno della rete domestica.

Tecnologie & Trend
I nuovi dispositivi Seagate Central Shared Storage sono stati realizzati per semplificare il backup dei dati e per centralizzare le informazioni all’interno della rete. Tra i pregi principali del sistema, il supporto per il salvataggio automatizzato dei file importanti e la possibilità di accedere a film e musica direttamente dagli apparati di rete.
seagate-central-shared-storage-backup-e-condivisio-3.jpgLo storage permette inoltre l’accesso da remoto, quando ci troviamo al di fuori della rete domestica. La filosofia utilizzata per lo sviluppo delle procedura di backup tiene conto della presenza di più dispositivi all’interno di casa e della diversità dei sistemi operativi adottati.
seagate-central-shared-storage-backup-e-condivisio-1.jpgLa piattaforma si occupa del backup continuo e automatico dei PC registrati ed è capace di salvare foto e video memorizzati nel profilo Facebook. Seagate Central Shared Storage, oltre a offrire una solida soluzione per la salvaguardia dei dati, permette l’accesso simultaneo da parte di più utenti, per facilitare la visione di film e foto su dispositivi portatili, i PC fissi e persino sulla TV di casa.
Sfruttando infatti le apposite App Seagate è possibile accedere al NAS tramite Samsung Smart TV, lettori Blu-ray, smartphone e tablet a base Android, iOS e Kindle HD.
seagate-central-shared-storage-backup-e-condivisio-2.jpgGrazie alla compatibilità DLNA e AirPlay, questa soluzione risulta adatta per l’integrazione in ambienti misti, dove sono presenti unità di riproduzione di diverso tipo. Attualmente Seagate propone Central Shared Storage con tre differenti livelli di capacità, 2 TByte, 3 TByte  e 4 TByte, al prezzo di 189,99 - 219,99 e 259,99 Dollari, rispettivamente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter