▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kroll Ontrack Eraser 4.0, per la cancellazione sicura dei dati

Dedicata alle aziende, la soluzione è in grado di eliminare i dati dalle macchine virtuali VMware. Rispetto alle versioni precedenti l'obiettivo è di rendere disponibili migliori e performance di sistema, reportistica e gestione della sicurezza più avanzate.

Tecnologie & Trend
Kroll Ontrack ha annunciato Ontrack Eraser 4.0, soluzione per la cancellazione dei dati dedicata alle aziende, dotata di caratteristiche quali la capacità di eliminare i dati da macchine virtuali VMware e una nuova funzionalità di reportistica e gestione della sicurezza.
“L'Internet Security Threat Report 2012 ha rivelato che nel 2011 ben 234 milioni di identità sono state esposte a minacce a causa di violazioni alla sicurezza, ribadendo l'importanza di un'efficace e sicura cancellazione dei dati”, afferma Paolo Salin, country director di Kroll Ontrack in Italia. “Sia nel caso in cui un'azienda abbia necessità di riciclare un gran numero di drive giunti al termine del loro ciclo di vita utile, sia che abbia bisogno di riutilizzare un parco dispositivi, Ontrack Eraser 4.0 è in grado di gestire le specifiche dell'ambiente IT,  assicurando, al tempo stesso, il rispetto di protocolli e procedure interne”.
Le caratteristiche tecniche e le funzionalità di Ontrack Eraser 4.0 includono la cancellazione da drive VMware, garantendo alle aziende la cancellazione sicura dei dati dai loro ambienti virtuali.
Migliorate, dalla versione precedente, sono anche le performance di sistema. È possibile eseguire contemporaneamente oltre 200 cancellazioni in modo da assicurare una gestione efficace anche ai processi di cancellazione più impegnativi.
Più avanzata è la reportistica di sistema, che prevede l’indicazione del produttore dell'hard drive, del numero di serie e del modello, dell'algoritmo di cancellazione utilizzato per svolgere il lavoro, per fornire alle aziende dati appropriati per i centri di riciclaggio o per rispondere a esigenze di compliance.
Previsto è anche un nuovo sistema di autenticazione, più sicuro, in grado di garantire che la cancellazione sia condotta in modo corretto e da persone appropriate.
Oltre al software, Kroll Ontrack rende disponibile anche di un servizio di cancellazione sicura ideato per aiutare le aziende a rispondere alle loro esigenze di cancellazione dei dati e a soddisfare le necessità in materia di conformità e sicurezza. Il servizio, che può essere erogato presso i laboratori di Kroll Ontrack o presso la sede del cliente, usa lo strumento hardware Ontrack Eraser Degausser 3.0 capace di eliminare i dati, anche da supporti guasti, per demagnetizzazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter