▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PaperTab, nasce l'eReader flessibile

Intel e Plastic Logic stanno lavorando, con l’aiuto della Queen University, a un prototipo di eReader flessibile che ricorda da vicino un convenzionale foglio di carta.

Tecnologie & Trend
Il mondo degli eReader è in costante espansione e l’interesse che il pubblico sta dimostrando in merito a questa categoria tecnologica fa ben sperare per il futuro. I lettori di libri digitali con tecnologie e-Ink vantano un’autonomia estesa, un’elevata qualità di lettura e una resa visiva simile alla carta stampata, particolare che piace molto ai lettori.
Al di là dell’andamento di mercato e delle vendite, il progresso tecnologico sta investendo anche questo segmento di prodotti, ad oggi ancora molto giovani e “grezzi”, e quindi soggetti a importanti e interessanti miglioramenti nel breve periodo.
papertab-il-futuro-dell-ereader--2.jpgTra i più recenti sviluppi, in merito alle tecnologie per la lettura digitale, è in fase di studio un prototipo di schermo flessibile, messo a punto da Intel, Plastic Logic e la Queen University. PaperTab è un display da 10,7” capace di sopportare determinati angoli di flessione e piegatura.
Tramite queste attività è possibile abilitare funzioni particolare, al momento pilotate da un sistema hardware esterno.
papertab-il-futuro-dell-ereader--1.jpgTrattandosi di un progetto in fase embrionale non è ancora possibile stabilire tutte le potenzialità e le implicazioni pratiche per dei modelli di serie, ma la tecnologia applicata apre scenari interessanti per nuovi sviluppi futuri.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter