Crucial, moduli DDR4 entro l’anno

Pubblicato il: 14/01/2013
Autore: Daniele Preda

Crucial mette in mostra un campione preserie di memoria DDR4 a 2.133 MHz e prevede la distribuzione per i sistemi professionali entro il 2013.

Il Consumer Electronic Show è una vetrina che consente ai produttori di mostrare soluzioni già pronte per la commercializzazione, ma anche novità tecnologiche che vedremo tra molti mesi.
Crucial ha svelato i propri moduli DDR4 che saranno probabilmente resi disponibili al comparto professionale entro il 2013, ma arriveranno sul mercato mainstream più tardi. Il campione esposto da Micron ha una capacità di 4 GByte e sfrutta chip a 4 Gbit disposti su un unico lato del PCB e costruiti secondo il processo produttivo a 30 nm. La frequenza effettiva di lavoro è di 2.133 MHz (PC4-17000), mentre la tensione applicata è di 1,2 V, sensibilmente inferiore agli attuali standard per DDR3. La nuova piattaforma offre dunque frequenze di base superiori e consumi inferiori, considerando inoltre che, secondo il produttore, è possibile superare con facilità i 2.800 MHz di clock.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota