Kyocera entra nel mercato consumer e SoHo

Pubblicato il: 17/01/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Attraverso la distribuzione nazionale approccia il mercato consumer e SoHo con tre dispositivi multifunzione e due stampanti laser entry level.

Per soddisfare i bisogni specifici degli ambienti home ed espandere il proprio business verso nuove utenze, KYOCERA Document Solutions Italia implementa la propria gamma prodotti monocromatici con tre sistemi multifunzione FS-1220MFP, FS-1320MFP e FS-1325MFP e due stampanti laser desktop entry-level: FS-1041 e FS-1061DN.
“I segmenti a cui appartengono i nuovi sistemi Kyocera, sono quelli in maggiore espansione in Europa e ciò consentirà a Kyocera Document Solutions di entrare nel mercato home ed espandere la propria presenza verso l’area SoHo. Tutto ciò mantenendo elevato il livello qualitativo e l’affidabilità per i quali l'azienda si è sempre caratterizzata“, ha tenuto a precisare Georgi Grigorov, Product Manager di KYOCERA Document Solutions Europe.
Tutti i sistemi adottano la tecnologia proprietaria ECOSYS che assicura un’attenzione particolare verso l’ambiente e, nel contempo, garantisce risparmio agli utenti finali.
I device multifunzione FS-1220MFP, FS-1320MFP e FS-1325MFP offrono funzioni di stampa, copia, scansione e fax; inoltre dispongono di un display a due digit o nei modelli più elevati a due linee per l’operatività utente. Ulteriormente enfatizzate la semplicità di utilizzo e l’immediatezza operativa dal pannello di controllo delle stampanti FS-1041 e FS-1061DN, il quale dispone di tre soli pulsanti: Start, Stop e Quiet.
Anche i driver di sistema sono stati personalizzati per l’utenza target; pertanto sui sistemi è installata una versione light. Il driver di stampa presente nei multifunzione include inoltre la funzione Quick Print che, tramite un semplice click, permette di scegliere la modalità di stampa, come orientamento, duplex, stampa di più pagine o eco printing.
Il Kyocera Client Tool, annunciato per la prima volta con questi sistemi, permette agli utenti di interfacciarsi, direttamente da PC, con i nuovi sistemi e provvedere alla loro gestione e la relativa configurazione, nonché verificare i livelli di toner nelle cartucce.
Sono le prime stampanti sul mercato a essere dotate del tasto “Quiet Mode”, che consente il passaggio, con un solo tocco, a una modalità super silenziosa. Sistemi semplici ma performanti, i quali adottano la tecnologia Kyocera Ecosys, che offre vantaggi economici ed ecologici grazie all’utilizzo di materiali a lunga durata. Il tamburo dura 100.000 stampe, quindi l’unico consumabile che deve essere integrato è il toner. Ciò si traduce in meno fermi macchina per manutenzione standard e in riduzione dei rifiuti informatici, per una maggiore sensibilità ambientale ed efficienza.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota