▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Schneider Electric Pelco Spectra, sorveglianza in HD

Il nuovo sistema di videosorveglianza Pelco Spectra HD 1080 offre un’elevata qualità di registrazione delle immagini e numerosi comandi per il telecontrollo.

Tecnologie & Trend
Schneider Electric ha annunciato oggi la nuova piattaforma di videosorveglianza Pelco Spectra HD 1080, contraddistinta da un’alta definizione delle immagini e da ottime capacità di adattamento, in condizioni di scarsa luminosità.
La linea Spectra offre qualità e affidabilità da quasi un ventennio e costituisce uno dei capisaldi dell’offerta Schneider Electric nel campo della sicurezza.
schneider-electric-pelco-spectra-sorveglianza-in-h-1.jpgLa piattaforma tecnologica Sarix garantisce un trattamento delle immagini interamente digitale, con una risoluzione da 2 MPixel e un flusso dati compresso di alta qualità, tramite il profilo H.264 e speciali funzioni di video analisi avanzata integrate.
La gestione dello stream video è gestita da un doppio processore dedicato capace di controllare il flusso dati e la compressione high-profile in alta qualità. Tra le funzionalità disponibili, la capacità di rilevare oggetti, indispensabile per mapparne eventuali movimenti nello spazio e abilitare una sorveglianza efficace. È possibile controllare l’area di pertinenza per il rilevamento di oggetti abbandonati, o verificare attività sospette in corso, grazie al Motion Detector.
schneider-electric-pelco-spectra-sorveglianza-in-h-2.jpgTra le caratteristiche, anche la capacità di rilevare eventuali tentativi di sabotaggio della telecamera, quella di effettuare il conteggio degli oggetti inquadrati, la loro eventuale rimozione e l’analisi dei veicoli fermi.
Il sistema si rivolge ai professionisti e agli installatori e propone immagini chiare e brillanti, grazie al sensore CMOOS EXmor da 1/2,8” e allo zoom ottico 20x. A livello costruttivo, la Spectra HD 1080 sfrutta uno chassis robusto e una Lower Dome ottica esente da ogni difetto costruttivo.
La struttura solida consente un facile fissaggio e un’ottima stabilità, anche nelle situazioni più complesse.
Tutte le funzioni, per la visione e la configurazione, oltre ai controllo direzionali Pan/Tilt sono pilotabili da una comune finestra del browser, dettaglio che semplifica la gestione continuativa dell’intero parco IPCam. Schneider Electric Pelco Spectra è disponibile dal mese di febbraio 2013.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter