Microsoft, il tablet Surface con Windows 8 RT a febbraio in Italia

Pubblicato il: 23/01/2013
Autore: Redazione ChannelCity

In Italia il tablet Microsoft, che si chiama Surface Windows RT, sarà acquistabile dal 14 febbraio presso vari retailer e il Microsoft Store online. Per quanto riguarda i prezzi si parte da 499 euro, per la versione a 32 Gbyte per arrivare a 599 euro per il tablet con Cover Touch nera.

Microsoft annuncia l'estensione della disponibilità di Surface Windows RT, il tablet con Windows 8, in altri 13 Paesi europei, inclusa l'Italia ovvero raddoppiano il numero di mercati in cui il tablet Microsoft sarà disponibile.
In Italia, Surface Windows RT sarà acquistabile dal 14 febbraio presso vari retailer e il Microsoft Store online.
"Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface", ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia. "L'arrivo di Surface Windows RT nel nostro Paese per permette anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet".
Surface Windows RT unisce i vantaggi di un tablet con molte delle funzionalità di un PC.

Dalla Cover Touch che fornisce una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori al sostegno integrato che favorisce l'utilizzo del device appoggiato su una superficie, Surface si differenzia nel fornire applicazioni Windows, il collegamento Cloud di SkyDrive, il video HD, Xbox Music, i giochi, una porta USB, uno slot micro SD e le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT.
Surface Windows RT sarà disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB a partire da un prezzo stimato al pubblico di 499 Euro, lasciando ai consumatori la possibilità di abbinare la tastiera preferita tra i modelli Touch Cover o Type Cover disponibili in colori diversi.
Inoltre, saranno disponibili le versioni a 32 e 64 GB dotate di una Cover Touch nera a partire da un prezzo suggerito al pubblico di 599 Euro.
Microsoft mette a disposizione degli utenti una serie di accessori per Surface: in particolare il Wedge Touch Mouse Surface Edition che sarà in fase iniziale disponibile nei mercati dove Surface è attualmente in vendita e prossimamente in tutti i 13 Paesi europei. Inoltre, la linea di prodotti Surface sta crescendo e il nuovo modello, Surface Windows 8 Pro, sarà disponibile a partire dal 9 febbraio negli Stati Uniti e in Canada.
Con un processore Intel Core i5, Surface Windows 8 Pro fornisce le stesse prestazioni di un notebook con le dimensioni di un tablet. Supporta le applicazioni per Windows 8 così come le applicazioni desktop per Windows 7.
Il Surface Windows 8 Pro sarà disponibile nei modelli da 64GB e 128GB. Surface Windows 8 Pro verrà fornito con una penna dalla tecnologia Palm Block, ottimizzata per interagire con Surface, che permette agli utenti di collaborare, creare, modificare e compiere le azioni quotidiane sul device.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social