WD acquisisce Arkeia Software

Pubblicato il: 23/01/2013
Autore: Daniele Preda

Con l’acquisizione di Arkeia Software, WD può ampliare ulteriormente il proprio portfolio prodotti destinato alle soluzioni di sicurezza dati e backup per le PMI.

Western Digital amplia la propria famiglia di soluzioni destinate alle piccole e medie imprese, integrando software e unità di backup Arkeia Software. La società, recentemente acquisita da WD, è specializzata nei pacchetti di protezione dati e consentirà al produttore di essere più competitivo nel panorama dei sistemi di backup per le aziende.
Grazie alla suite Arkeia Network Backup, ora WD può soddisfare con facilità le esigenze delle PMI, abbinando al potente hardware del Sentinel DX4000 una suite software versatile e ideale per gli ambienti distribuiti. Non solo, le soluzioni Arkeia comprendono sistemi pensati per il backup su nastro, su disco e cloud storage, con sistema di copia Progressive Deduplucation, capace di velocizzare il salvataggio dati su cloud ibrido senza impattare negativamente sulle performance di rete.
A livello operativo, l’acquisizione della società specializzata è stata completata tramite un processo di fusione, che ha riguardato tutti i dipendenti, le tecnologie e i prodotti. L’azienda verrà integrata all’interno della divisione Branded Products SMB e i prodotti manterranno inizialmente il nome di Arkeia. WD si occuperà delle attività di supporto e manutenzione per tutti i clienti Arkeia, e conta di mantenere le linee di prodotto.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social