▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hannspree HX193DPB, display 5:4 a basso consumo

Il nuovo display Hannspree HX193DPB si caratterizza per un formato di visione 5:4, una diagonale di 19” e una particolare attenzione ai consumi energetici.

Tecnologie & Trend
Il monitor Hannspree HX193DPB è destinato al mondo business ed educational e affianca consumi contenuti a un rapporto di forma 5:4. La diagonale di 19” ne consente un facile posizionamento all’interno degli ufficio o delle aule dei laboratori scolastici.  La risoluzione standard di 1.280x1.024 pixel risulta adeguata per gli usi professionali, mentre il formato quadrato della matrice si propone in antitesi all’ampiamente diffuso widescreen 16:9 – 16:10.
Il display si differenzia anche per l’estetica minimale, con una cornice nera, priva di fronzoli e un trattamento antiriflesso per il pannello frontale.
L’impronta energetica dell’HX193DPB è di 21,1 W quando è in funzione e di 0,5 W quando l’unità si trova in standby.
hannspree-hx193dpb-display-5-4-a-basso-consumo-1.jpgSi tratta di valori interessanti, soprattutto in ottica professionale, dove i costi d’esercizio dell’intero dipartimento o dell’ufficio dipendono anche dal consumo reale degli apparecchi in uso. Nonostante questo, in rapporto alla diagonale e alle tecnologie adottate, i consumi complessivi non stupiscono particolarmente e risultano allineati ad alcuni modelli da 24" di tipo professionale.
Il sistema di retroilluminazione a LED consente di raggiungere una luminosità di tipica di 250 cd/m2, mentre il contrasto nativo è di 1.000:1. Sfruttando la tecnologia Active Contrast, il pannello può essere regolato in modo dinamico, per offrire un contrasto sino a 40 milioni a uno.
Tra i preset disponibili è possibile scegliere una delle quattro modalità integrate, per un uso prevalentemente da ufficio, per la visione di film, per il gaming e per il risparmio energetico. L’audio incorporato comprende diffusori da 2 W ciascuno, mentre le porte di collegamento disponibili sono di tipo VGA e DVI-D.
Il prezzo previsto per il modello HX193DPB è di Euro 122,00 (IVA compresa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter