▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus ProArt PA249Q, il monitor dai colori fedeli e gamut esteso

Il nuovo Asus PA249Q fa parte della linea ProArt ed è stato sviluppato per soddisfare chi desidera colori fedeli e un gamut esteso, senza spendere cifre esagerate.

Tecnologie & Trend
Asus renderà disponibile entro marzo il nuovo monitor PA249Q, che fa parte della linea ProArt, pensata per i grafici, i disegnatori, i fotografi e chi desidera un display capace di assicurare un’elevata qualità dei colori.
La versione attuale vanta una diagonale da 24” e una risoluzione di 1.920x1.200 pixel, mentre il formato è quello 16:10. Grazie al pannello AH-IPS a 10 bit è possibile coprire il 99% dello spazio colore Adobe RGB e il 100% di quello sRGB, dettaglio fondamentale per chi richiede una rispondenza colore più fedele possibile.
Il rapporto di contrasto di 1.000:1 consente di ottenere colori intensi e neri profondi, sia per l’editing di immagini, sia per la visione ed elaborazione di filmati.
asus-pa249q-l-entry-level-per-la-grafica-1.jpgIl tempo di risposta GtG è di 6 ms, adeguato per l’uso con sequenze video registrate o rendering real-time. L’angolo di visione copre i 178° su entrambi gli assi e assicura una visione completa e senza artefatti anche per chi osserva lo schermo da posizioni angolate.
Asus PA249Q dispone di ingressi VGA, DVI, HDMI e DP, oltre a quattro porte USB 3.0. Nel complesso le caratteristiche sono particolarmente interessanti e posizionano il modello trai display per la grafica professionale, nella fascia entry level. Pur non avendo ancora indicazioni esatte, il prezzo dovrebbe comunque essere notevolmente inferiore rispetto ai modelli espressamente concepiti per il mondo dei professionisti e potrebbe attrarre appassionati e i piccoli studi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter