Linksys, da Cisco a Belkin

Pubblicato il: 28/01/2013
Autore: Redazione Channelcity

Cisco prosegue la strategia di abbandono del mecato consumer e si sbarazza di Linksys vendendola a Belkin. La transazione economica verrà finalizzata entro fine marzo.

Non è un fulmine a ciel sereno. Era già noto da tempo che Cisco fosse in cerca di un acquirente per Linksys, l'azienda produttrice di router e dispositivi wireless per il mercato consumer e SoHo, che aveva acquisito nel 2003, e di cui ora si vuole sbarazzare per concentrarsi unicamente sulla vendita di servizi alle aziende.
Ora l'acquirente è stato trovato, e si tratta di Belkin, società che opera nello stesso ramo di Linksys e che con questa acquisizione progetta di arrivare al 30% del mercato USA dei dispositivi per la casa e i piccoli uffici (lo pronostica la stessa Belkin in un comunicato stampa, in cui rivela anche che il marchio Linksys verrà mantenuto).
La vendita verrà finalizzata nel mese di marzo, a condizioni che non sono state rese note (ma è improbabile che Cisco possa avere ottenuto indietro i 500 milioni di dollari che aveva sborsato per acquisire a suo tempo l'azienda).
Belkin ha accettato di prendersi carico d'ora in poi dell'assistenza per tutti i clienti Linksys che ne hanno diritto. L'accordo segna anche l'inizio di un'intesa tra Belkin e Cisco, che annunciano future iniziative comuni nel campo della distribuzione e del marketing.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota