▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Netgear WN3500RP, streaming wireless AirPlay e DLNA

Il range extender Netgear WN3500RP consente di ampliare la rete Wi-Fi dell'ufficio e permette di abilitare avanzate funzioni per lo streaming wireless, la connessione LAN e la stampa senza fili.

Tecnologie & Trend
Universal Dual Band WiFi Range Extender, Wall-plug Edition WN3500RP è il nome del più recente dispositivo networking proposto da Netgear.
Si tratta di un dispositivo in grado di estendere il raggio d’azione della rete wireless di casa o dell’ufficio, facilitando la connessione dei dispositivi precedentemente fuori portata dal router/AP primario.
netgear-wn3500rp-range-extender-con-supporto-airpl-1.jpgIl sistema sfrutta la doppia portante a 2,4 GHz e 5 GHz, garantendo un segnale robusto e continuo, oltre al supporto per apparati wireless 802.11a/b/g/n.
Per ottimizzare il flusso dati su entrambe le bande dati viene utilizzata la tecnologia Netgear FastLane, che si occupa di aggregare i segnali per assicurare stabilità nel caso di flussi elevati e continui.
netgear-wn3500rp-range-extender-con-supporto-airpl-2.jpgIl range extender si alimenta direttamente a una qualsiasi presa a muro e non richiede alimentatori o cavi esterni. Il connettore di rete di cui è dotato consente la connessione diretta di apparati che richiedono un elevata velocità di scambio dati.
Come per altri modelli concorrenti, non sono necessari CD di installazione particolari, mentre per il posizionamento ottimale all’interno della casa, l’utente viene guidato dagli appositi LED di stato integrati nello chassis.
netgear-wn3500rp-range-extender-con-supporto-airpl-3.jpgNetgear WN3500RP permette il collegamento diretto di apposite casse audio, per poter trasmettere in streaming i flussi provenienti da tablet e smartphone iPad e iPhone, tramite la funzionalità AirPlay. Per lo streaming da dispositivi mobile Android è possibile sfruttare la compatibilità con il protocollo DLNA. In questo modo è possibile utilizzare il Wi-Fi Extender per lo streaming musicale in modalità wireless verso un impianto stereo o una cassa audio tramite output jack da 3,5 mm o USB 2.0.
netgear-wn3500rp-range-extender-con-supporto-airpl-4.jpgLa connessione seriale di seconda generazione permette inoltre di abilitare la stampa wireless verso una stampante connessa direttamente.
Netgear Universal Dual Band WiFi Range Extender, Wall-plug Edition WN3500RP costituisce un valido upgrade per la rete di case e dell’ufficio, in virtù delle molte funzionalità di cui è dotato e della possibilità di amplificare il segnale senza fili sul medesimo piano o su più livelli dell’abitazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter