Acer Liquid C1, smartphone con Atom Z2420

Pubblicato il: 01/02/2013
Autore: Daniele Preda

Acer rende disponibile il nuovo smartphone Liquid C1, dotato di processore SoC Intel Atom Z2420 e sistema operativo Android.

Acer annuncia il nuovo smartphone Liquid C1, dotato di sistema operativo Google Android e microprocessore Intel Atom. Nel dettaglio, si tratta di una soluzione SoC Atom Z2420, munita di un singolo core che lavora alla frequenza massima di 1,2 GHz.
La dotazione prevede inoltre 1 GByte di memoria e 4 GByte per lo storage dei dati. Nonostante si tratti di un dispositivo per la fascia media di mercato, le specifiche generali sono di tutto rispetto. Il display è infatti di tipo IPS, con diagonale di 4,3” e una risoluzione di 960x540 pixel.
acer-liquid-c1-con-soc-atom-z2420-1.jpgIl sistema vanta una fotocamera posteriore da 5 MPixel e una anteriore di tipo VGA. Il comparto relativo alla connettività comprende adattatori wireless, Bluetooth, GPS ed HSPA, non manca lo slot per espandere lo spazio destinato all’archiviazione dei dati, tramite moduli MicroSD. La capacità della batteria è di 2.000 mAh.
Per quanto riguarda la diffusione, Acer Liquid C1 dovrebbe raggiungere gli scaffali entro questo mese, anche se pare che il prodotto sarà destinato principalmente ai mercati asiatici, con un prezzo indicativo di 335 Dollari.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social