Sony Vaio T 15, Ultrabook elegante per i mobile workers

Pubblicato il: 06/02/2013
Autore: Daniele Preda

La nuova generazione di Ultrabook Sony Vaio può ora contare sul modello T 15, un compatto portatile con display da 15,5” e matrice Full HD, realizzato in alluminio e magnesio.

Sony arricchisce ulteriormente la propria offerta per quanto riguarda i potenti e versatili Ultrabook della serie Vaio T. Il modello più recente vanta un display da 15,5” con risoluzione Full HD e una finitura touchscreen, che consente di interagire con il nuovo ambiente di lavoro Windows 8 con la massima facilità.
Esteticamente, questo modello riprende le peculiarità della famiglia, adottando un design sottile e moderno, accoppiando materiali di pregio, come alluminio e magnesio.
sony-vaio-t-15-ultrabook-elegante-per-i-mobile-wor-1.jpgLo schermo da 15,5” e la accresciute dimensioni dello chassis, rispetto agli attuali modelli da 13”, hanno permesso di integrare un drive ottico, oltre a una tastiera estesa retroilluminata, dotata di tastierino numerico. Nonostante questo, il peso complessivo di 2,34 Kg è particolarmente interessante, anche per chi si sposta frequentemente e necessita di un compagno di viaggio potente e versatile. L’autonomia indicata da Sony, calcolata con il sistema di benchmarking MobileMark 2007, è di 6 ore.
sony-vaio-t-15-ultrabook-elegante-per-i-mobile-wor-2.jpgLa piattaforma hardware del Vaio T 15 offre un sistema ibrido di storage, realizzato abbinando un convenzionale drive da 500 Gbyte a un SSD cache da 24 GByte. In questo modo il portatile risulta particolarmente rapido nelle procedure di accensione, spegnimenti, avvio e ripristino da standby.
Tra le peculiarità rese note, la disponibilità di output HDMI e VGA, oltre alle porte laterali USB 3.0, Ethernet e ai lettori flash card integrati lungo il profilo anteriore. Sony Vaio T 15 sarà disponibile entro questo mese ma al momento non è ancora stato reso noto il prezzo ufficiale.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota