▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia Lumia 620, disponibile dal 18 febbraio

Il 18 febbraio Nokia renderà disponibile il proprio smartphone di fascia entry-level Lumia 620, dotato di processore dual-core a 1 GHz e schermo ClearBlack da 3,8 pollici.

Tecnologie & Trend
La data ufficiale per quanto riguarda la commercializzazione del nuovo Nokia Lumia 620 è il 18 di febbraio. Il modello di fascia entry-level andrà ad affiancarsi alle versioni di fascia media Lumia 820 e al top di gamma Lumia 920.
Lumia 620 è dotato di schermo WVGA 800x480 pixel da 3,8” ClearBack e integra un microprocessore Qualcomm Snapdragon S4 di tipo dual-core, con frequenza di 1 GHz.
nokia-lumia-620-a-breve-in-italia-1.jpgA fianco di una memoria di 512 MByte, sono stati integrati 8 GByte di moduli per lo storage dei dati, eventualmente espandibili sino a 64 GByte, tramite moduli Micro SD.
In aggiunta, gli utenti che sceglieranno Lumia 620 avranno 7 GByte di spazio per conservare i propri file, tramite Microsoft Skydrive. La fotocamera posteriore da 5 MPixel con autofocus e flash LED è accoppiata a un sensore anteriore di tipo VGA. La batteria è da 1.300 mAh.
Come gli altri smartphone di questa categoria, il sistema operativo utilizzato è Microsoft Windows Phone 8.
nokia-lumia-620-a-breve-in-italia-2.jpgEsteticamente, questo modello vanta il sistema di cover intercambiabili realizzate con la tecnica di colorazione a doppio strato dual-slot, capace di offrire nuove combinazioni di colore e maggiore profondità cromatica, grazie all’adozione di uno strato in policarbonato.
Nokia Lumia 620 è disponibile nei colori Black, White, Yellow, Cyan e Lime Green.
Tra le App disponibili, specifici filtri fotografici per realizzare scatti originali. Cinemagraph permette di aggiungere semplici animazioni alle foto statiche, mentre Smart Shoot crea un perfetto scatto singolo da immagini multiple.
L’App gratuita PhotoBeamer consente di condividere immediatamente, su qualsiasi monitor connesso a Internet, le fotografie presenti nella galleria del proprio smartphone semplicemente inquadrando con la fotocamera il codice QR di PhotoBeamer.
nokia-lumia-620-a-breve-in-italia-3.jpgLumia 620 è dotato, infine, della suite completa di applicazioni di navigazione di Nokia, tra cui l’esclusiva Nokia City Lens, e Nokia Music.
Il prezzo previsto per questo modello è di 249,00 Euro (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter