▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

OKI, nuovi MFP A4 a colori con tecnologia Digital LED

OKI rende disponibili le nuove soluzioni di stampa multifunzione con tecnologia di riproduzione Digital LED, per stampe a colori e monocromatiche ad alta definizione.

Tecnologie & Trend
OKI continua a supportare le realtà professionali investendo e sviluppando nuovi apparati per la produzione di documentazione professionali. I multifunzione recentemente annunciati si basano sulla tecnologia di stampa OKI Digital LED, una piattaforma che assicura stampe ad alta velocità e consumi contenuti.
oki-nuovi-mfp-a4-a-colori-con-tecnologia-digital-l-2.jpgOKI MC342dwSi tratta di dispositivi pensati per i gruppi di lavoro di dimensioni medio/piccole e consentono di stampare fino al formato A4, sia a colori, sia B/N.   I modelli MC332dn e MC342dn/dw sono stati realizzati espressamente per soddisfare le necessità dei piccoli uffici e per le microimprese, dove è richiesta una qualità di stampa professionale, ma dove non si realizzano elevati volumi di stampa. Queste versioni sono accomunate da un motore di stampa capace di raggiungere le 20 ppm a colori e le 22 ppm in monocromia.
oki-nuovi-mfp-a4-a-colori-con-tecnologia-digital-l-3.jpgLa risoluzione di lavoro massima è di 1.200x600 DPI, mentre la dotazione di memoria di serie è di 256 MByte. Questi MFP incorporano un cassetto da 250 fogli, un alimentatore automatico da 100 fogli e un caricatore RADF da 50 pagine. I consumabili comprendono un toner nero da 2.200 pagine e tre toner colore (CMY) da 1.500 pagine. I modelli sinora elencati vantano la disponibilità del comparto duplex, di serie, mentre la funzionalità fax è disponibile solo nelle versioni MC342dn e MC342dw.
oki-nuovi-mfp-a4-a-colori-con-tecnologia-digital-l-1.jpgOKI MC562dwPer le realtà professionali dove si stampano volumi maggiore, OKI propone l’MC562dw, con prestazioni di 26 ppm a colori e 30 ppm in bianco e nero. Le specifiche tecniche, per quanto riguarda la dotazione di memoria e la risoluzione di stampa, sono le medesime dei modelli precedenti. In questo caso però, la MC562dw vanta toner con maggiore capacità. Le unità toner nero possono raggiungere le 7mila pagine, mentre quelle colore arrivano sino a 5mila pagine.
Oltre alle prestazioni, OKI è particolarmente attenta ai consumi e all’ergonomia d’uso. Per facilitare l’uso con dispositivi portatili, tablet e smartphone, i multifunzione di ultima generazione consentono l’avvio della stampa diretta via wireless.
Sul fronte dei consumi, i nuovi modelli rispettano la normativa ErP Lot 6, che impone ai nuovi apparati elettronici di consumare meno di 1 W quando sono spenti. Non solo, questi prodotti dispongono della modalità Auto-Off, capace di spegnere automaticamente i componenti interni quando sono inattivi per un determinato periodo di tempo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter