▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, nuove iniziative formative per i reseller

Presentato il nuovo calendario con circa 20 appuntamenti dedicati tra cui web seminar e Pro Tech Day, iniziative gratuite messe a punto dal vendor di sicurezza per offrire un percorso formativo completo ai partner.

Tecnologie & Trend
Si intensifica l’attività di Trend Micro sul fronte canale. La società ha infatti presentato le nuove iniziative di formazione in  programma nel corso dell’anno, al fine di aggiornare i partner sulle soluzioni Trend Micro, rivolte ad aziende di tutte le dimensioni. 
Il ricco calendario messo a punto dalla società prevede corsi online e offline, per un totale di circa 20 appuntamenti dedicati, nel corso dei quali i rivenditori potranno approfondire l’evoluzione delle nuove tendenze informatiche e scoprire come l’adozione delle soluzioni Trend Micro comporti vantaggi nei nuovi scenari della consumerizzazione, virtualizzazione, cloud computing e consenta di affrontare le nuove tipologie di attacchi alla sicurezza, come le minacce costanti evolute (Atp).
I momenti di formazione proposti da Trend Micro oltre ad arricchire le competenze tecniche aiutano a consolidare la partnership con i rivenditori, mettendoli nelle condizioni di offrire ai propri clienti non solo tecnologie ma anche un approccio consulenziale e preparando i partner ai training di certificazione per specializzarsi ancora di più nel mercato della sicurezza.
I corsi Pro Tech Day – della durata di una giornata - si terranno presso le sedi di Trend Micro di Milano e Roma. Si affronteranno temi relativi alle nuove frontiere della tecnologia e alle soluzioni sviluppate ad hoc per proteggere ambienti virtualizzati e in-the-cloud. Nel corso di queste giornate sono previsti anche dei momenti dedicati, denominati “hands on lab”, durante i quali i partecipanti potranno “toccare con mano” le soluzioni Trend Micro per verificarne direttamente le caratteristiche e il funzionamento. 
I Web Seminar, invece, si propongono come una sorta di “formazione in pillole”. Si tratta infatti di sessioni online della durata di un’ora, che offrono la possibilità di usufruire della formazione dal proprio ufficio o ovunque ci si trovi. I partecipanti potranno interagire direttamente via chat con il conduttore del seminario per porre domande o chiarire qualsiasi dubbio.
Il primo appuntamento è in agenda il prossimo 14 febbraio alle ore 10.30, ed è dedicato alla soluzione Trend Micro Worry Free e alle caratteristiche della nuova release 8.0, che assicura una protezione di livello enterprise per i dispositivi Windows, Mac e Android grazie a una console di gestione sicura e centralizzata basata sul cloud.
I calendari completi delle iniziative formative Trend Micro sono disponibili al questo link.
Per registrarsi ai Pro Tech Day o ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare Trend Micro all’indirizzo: partner@trendmicro.it.
Per registrarsi ai web weminar è sufficiente compilare il modulo online relativo al seminario di proprio interesse disponibile a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter