Intel Cache Acceleration Software velocizza i server

Pubblicato il: 14/02/2013
Autore: Daniele Preda

Il pacchetto Intel Cache Acceleration Software nasce per incrementare le prestazioni dei server e delle infrastrutture datacenter che adottano drive SSD.

Intel Cache Acceleration Software (CAS) è il nuovo pacchetto software per server Windows e Linux sviluppato per aumentare le prestazioni per tutti gli applicativi che fanno uso intensivo dello spazio disco. Si tratta di una piattaforma pensata per velocizzare server fisici dedicati, ma anche ambienti virtuali, laddove vengano effettuate accessi I/O ad elevata frequenza.
intel-cache-acceleration-software-velocizza-i-serv-1.jpgIntel SSD 910La soluzione offre specifiche ottimizzazioni degli array Raid SSD Intel adottati nei sistemi server e nelle infrastrutture datacenter. Cache Acceleration Software è stato certificato da Intel per il funzionamento con specifiche unità dedicata all’ambito server, la famiglia SSD 910 e quella DC S3700.
intel-cache-acceleration-software-velocizza-i-serv-2.jpgIntel DC S3700L’abbinamento hardware/software consente di abilitare politiche di caching, studiate per ridurre le latenze nel recupero dei dati e per mantenere performance stabili al passare del tempo. Secondo Intel, l’adozione di una soluzione SSD certificata e della piattaforma CAS consente di migliorare le prestazioni I/O di cinquanta volta, rispetto alla tradizionale tecnologia hard drive.
Attualmente il software è già disponibile per il sistema operativo Microsoft Windows Server, mentre il rilascio per Linux è previsto entro il mese di marzo.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota