▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix, al Mobile Tour 2013 Cisco sarà lo sponsor principale

Il roadshow di Citrix - nelle tre tappe di Bologna, Roma e Milano - sarà momento per rafforzare la partnership tra le due società in ambito networking, cloud e mobility.

Tecnologie & Trend
Cisco sarà il main sponsor delle tre tappe del roadshow 2013 “Making the Enterprise Mobile”di  Citrix: a Bologna il 26 febbraio, a Roma il 28 febbraio e a Milano il 12 marzo.
L’evento, organizzato per presentare al mercato la vision e l’offerta della società in ambito mobile workstyle, sarà occasione per confermare la partnership tra le due società, annunciata durante Synergy Barcellona 2012, afferente le aree networking, cloud e mobility, che prevede investimenti a livello globale in persone e risorse con l’obiettivo di portare innovazione al mercato.
Le due aziende pensano che il settore IT stia vivendo una transizione epocale: quella all’era della mobility e del cloud. Al fine di aiutare le imprese e gli utenti a cogliere le opportunità e a trasformare il loro modello di business, Cisco e Citrix collaborano per combinare le rispettive tecnologie in soluzioni innovative.
Dal primo annuncio della partnership, Cisco e Citrix hanno aumentato la sinergia e il volume di business sviluppato insieme implementando decine di migliaia di nuovi virtual desktop in piccole e grandi imprese in tutto il mondo grazie al deployment della Virtualization Experience Infrastructure (VXI) di Cisco e di Citrix XenDesktop.
Oggi, coniugando  il valore e le competenze di Cisco in ambito networking, data center, dispositivi endpoint e soluzioni di collaboration, con  quelle di Citrix nel campo della virtualizzazione e della distribuzione di desktop, applicazioni e dati, questa alleanza fornisce soluzioni che consentono alle aziende di rendere disponibili i desktop virtuali a milioni di PC, Mac, tablet, smartphone e thin client, in modo semplice ed economicamente produttivo, abilitando stili di lavoro mobili.
Attualmente le  molteplici aree di collaborazione tra Cisco e Citrix non si limitano alla virtualizzazione desktop, ma  includono anche cloud networking, cloud orchestration e    mobility.
“Oggi, le aziende si stanno sempre più avvicinando alla virtualizzazione e al cloud, permettendo ai propri dipendenti di lavorare in mobilità. In questo contesto, la collaborazione tra Cisco e Citrix è volta a proporre soluzioni affidabili e di qualità che garantiscano ai nostri clienti la sicurezza, la scalabilità e la flessibilità di cui hanno bisogno” afferma Paolo Delgrosso, Infrastructure Leader di Cisco Italia.
“Crediamo molto nella partnership con Cisco e siamo entusiasti della loro partecipazione al nostro roadshow che ci permetterà di presentare un’offerta per cloud e mobility sempre più completa e innovativa”  dichiara Benjamin Jolivet, Channel  Manager di Citrix Systems Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter