Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn vendono Surface RT, il primo tablet di Microsoft

Pubblicato il: 14/02/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Il prodotto è acquistabile online ma anche nei punti vendita Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn.

E' finalmente disponibile anche in Italia il primo tablet con il marchio Microsoft. Si tratta del tablet Surface RT, nelle due versioni da 32 e 64 GB di memoria.
Il prodotto è commercializzato su un sito specifico di Microsoft ma anche presso Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn.
“Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface”, ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia. “Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet”.
Il tablet di casa Microsoft (9,3 mm di spessore, 580 g di peso), utilizza un processore Nvidia Tegra 3 sul quale gira il sistema operativo Windows RT (e quindi è in grado di utilizzare le app, ma non i programmi che girano anche sulle precedenti versioni di Windows).
Il display è da 10,6 pollici con risoluzione 1.366×768, e la dotazione comprende un lettore di schede SD, un'uscita video HDMI e una porta USB per collegare periferiche di ogni tipo.da-domani-surface-rt-arriva-nei-negozi-1.jpgChi lo desidera può acquistare anche una cover con tastiera incorporata (attualmente solo nera, ma presto disponibile in vari vivacissimi colori)
Il prezzo consigliato da Microsoft va da 499 euro per il modello con 32 GB di memoria, e sale fino a 599 euro per quello con 64 GB di memoria e cover con tastiera.
In particolare MediaWorld ha già diffuso un volantino (vedi sotto) in cui Surface RT da 32 GB viene comercializzato a 487 euro (587 euro con cover), mentre la versione da 64 GB è a 591 euro (691 euro con cover).
da-domani-surface-rt-arriva-nei-negozi-2.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social