HP, nei piani un tablet Android

Pubblicato il: 15/02/2013
Autore: Redazione ChannelCioty

Secondo indiscrezioni, l'azienda, che già produce un tablet con sistema operativo Windows8, sarebbe in procinto di lanciarne anche uno col robottino verde

Secondo indiscrezioni pubblicate dal sito ReadWrite.com, HP sarebbe in procinto di annunciare un tablet basato sul sistema operativo Android.
Come forse ricorderete, in passato HP mise in produzione un tablet basato sul sistema operativo WebOS (acquistato da Palm), ma l'insuccesso fu tale da costringere l'azienda a ritirarlo quasi subito dalla produzione (anche se il prodotto godette di un inatteso momento di gloria quando gli esemplari rimasti, venduti sottocosto, furono presi d'assalto dalla clientela).
Attualmente HP ha in produzione un tablet con Windows 8, l'ElitePad 900.
Secondo le voci, il tablet in progetto avrebbe una dotazione di altissimo livello: sarebbe infatti basato su un processore quad-core Nvidia Tegra 4, attualmente solo annunciato e non ancora presente su alcun dispositivo.
Se confermata, la mossa rappresenterebbe per HP un'ultima possibilità di salire sul "carro" dei tablet mentre le vendite di computer declinano, e sarebbe anche un grosso successo per Google, che vedrebbe un'altro importante operatore affidarsi ad Android.
Google collabora già con HP enlla produzione di un Chromebook, e questa nuova alleanza potrebbe anche essere strumentale per la penetrazione di Google nel mercato dei PC.
Sembra che alcuni avranno la possibilità di vedere il nuovo tablet già tra pochi giorni, presso il Mobile World Congress di Barcellona, anche se l'annuncio ufficiale verrà fatto in un momento successivo, sia pure non troppo distante.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social