▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, nei piani un tablet Android

Secondo indiscrezioni, l'azienda, che già produce un tablet con sistema operativo Windows8, sarebbe in procinto di lanciarne anche uno col robottino verde

Tecnologie & Trend
Secondo indiscrezioni pubblicate dal sito ReadWrite.com, HP sarebbe in procinto di annunciare un tablet basato sul sistema operativo Android.
Come forse ricorderete, in passato HP mise in produzione un tablet basato sul sistema operativo WebOS (acquistato da Palm), ma l'insuccesso fu tale da costringere l'azienda a ritirarlo quasi subito dalla produzione (anche se il prodotto godette di un inatteso momento di gloria quando gli esemplari rimasti, venduti sottocosto, furono presi d'assalto dalla clientela).
Attualmente HP ha in produzione un tablet con Windows 8, l'ElitePad 900.
Secondo le voci, il tablet in progetto avrebbe una dotazione di altissimo livello: sarebbe infatti basato su un processore quad-core Nvidia Tegra 4, attualmente solo annunciato e non ancora presente su alcun dispositivo.
Se confermata, la mossa rappresenterebbe per HP un'ultima possibilità di salire sul "carro" dei tablet mentre le vendite di computer declinano, e sarebbe anche un grosso successo per Google, che vedrebbe un'altro importante operatore affidarsi ad Android.
Google collabora già con HP enlla produzione di un Chromebook, e questa nuova alleanza potrebbe anche essere strumentale per la penetrazione di Google nel mercato dei PC.
Sembra che alcuni avranno la possibilità di vedere il nuovo tablet già tra pochi giorni, presso il Mobile World Congress di Barcellona, anche se l'annuncio ufficiale verrà fatto in un momento successivo, sia pure non troppo distante.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter