British Airways sceglie NEC

Pubblicato il: 15/02/2013
Autore: Daniele Preda

NEC fornirà display e soluzioni informative di ultima generazione per il completamento del Terminal 2 dell’aeroporto di Heathrow.

British Airways, compagnia di bandiera del Regno Unito, ha recentemente siglato una partnership con NEC per il completamento del Terminal 2 dell’aeroporto di Heathrow. I sistemi informativi e i public display saranno installati per mantenere costantemente informati i passeggeri e il personale dello scalo. NEC fornirà oltre 1.000 display LCD serie XS e soluzioni FIDS (Flight Information Display System).
british-airways-sceglie-nec-1.jpgSi tratta di un accordo importante che rientra nel complesso piano di ammodernamento dell’aeroporto, iniziano nel 2008 e costato, sino ad oggi, 4,8 miliardi di sterline. Attualmente, la fase progettuale è prossima alla definizione. A questa seguiranno i test, mentre le fasi di configurazione sono cominciate nel mese di novembre 2012.
british-airways-sceglie-nec-2.jpgLa generazione di display NEC XS vanta un sistema di retroilluminazione a LED, che consentirà una lunga durata nel tempo e assicurerà consumi e costi di gestione contenuti. Questi modelli incorporano inoltre sensori ambientali, per esempio per la gestione della luminosità in tempo reale, oltre a veri e propri PC OPS, basati sulla tecnologia Intel.
L’adozione di questi sistemi integrati consente la gestione semplificata degli array di monitor, il tutto tramite un’architettura Microsoft Windows Embedded.
Nel complesso, queste soluzioni offrono versatilità di installazione e gestione, oltre a una piattaforma di controllo potente e affidabile.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social