Nvidia Tegra 4, in distribuzione dopo luglio

Pubblicato il: 18/02/2013
Autore: Daniele Preda

Nvidia distribuirà il nuovo SoC Tegra 4 a partire dalla seconda metà dell’anno, probabili campioni equipaggiati con la CPU quad-core sono attesi per fine estate.

Al CES di Las Vegas, Nvidia ha mostrato il nuovo SoC Tegra 4, sviluppato per soddisfare le esigenze degli utenti nel segmento smartphone e tablet. Si tratta di un processore con architettura quad-core derivata dalla famiglia Cortex A15 e dotato di una frequenza operativa particolarmente elevata, ben 1,9 GHz.
nvidia-tegra-4-arriver-in-estate-2.jpgLe specifiche principali comprendono il quinto core, o Companion Core, ideale per l’uso generico e i task a bassa intensità e la sezione video a 72 core, pensata per spingere grafica e dettaglio geometrico al massimo.  
Ad oggi, tuttavia, Nvidia non ha ancora avviato la distribuzione di questo chip e sembra che Tegra 4 non sarà sul mercato prima di metà anno.
nvidia-tegra-4-arriver-in-estate-1.jpgJen-Hsun Huang, Ceo di Nvidia, ha spiegato che la produzione è attualmente a pieno ritmo e la distribuzione ai partner selezionati avverrà poco dopo la metà dell’anno. È dunque lecito aspettarsi i primi campioni equipaggiati con Tegra 4 per la fine di quest’estate.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota