Google come Apple, al via i Google Store

Pubblicato il: 18/02/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Google si appresta ad aprire i propri store. Inizialmente saranno commercializzati i Chromebook e i dispositivi mobili appartenenti alla serie Nexus e i nuovi prodotti come i Google Glass.

Google si appresta ad aprire i propri store sulla scia dei celebri negozi di Apple e dei Microsoft store.
Il colosso di Mountain View avrebbe infatti realizzato che, nonostante gli store online, ai possibili acquirenti non dispiacerebbe toccare con mano i vari prodotti.
Con ogni probabilità, inizialmente saranno commercializzati i portatili Chromebook e i dispositivi mobili appartenenti alla serie Nexus (smartphone e tablet) e successivamente nuovi prodotti come i Google Glass.
Si ipotizza  che proprio il lancio di questi ultimi sia il motivo principale della decisione di aprire i punti vendita: device con questi prezzi (tra i 500 e i 1000 dollari), vanno infatti testati, prima di essere acquistati.
Attualmente, negli Stati Uniti, esistono già dei Chrome Store: si tratta per lo più di “chioschi” ubicati all’interno di alcuni punti vendita della catena Best Buy.
Qui, il personale illustra al pubblico le caratteristiche dei prodotti a marchio Google e risponde alle eventuali domande dei clienti. Le vendite sono invece gestite direttamente da Best Buy.
Diversamente e, come è giusto che sia, nei Google Store sarà il personale di Gogole a curare ogni aspetto. Non resta quindi che attendere le prossime settimane per scoprire come saranno questi nuovi Google Store.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social