▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HTC One, il nuovo smartphone che sfida iPhone 5 e Galaxy S4

L'azienda taiwanese ha svelato il suo nuovo smartphone "ammiraglia", atteso da una dura concorrenza da parte di iPhone 5 e Samsung Galaxy S4.

Tecnologie & Trend
Dopo un conto alla rovescia durato alcuni giorni, la taiwanese HTC ha svelato il suo nuovo smartphone di punta, denominato HTC One.
Il device utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 600 (un quad core1,7 GHz), sul quale gira il sistema operativo Android 4.1 (con interfaccia personalizzata HTC Sense), ed è compatibile con le reti 4G LTE.
Il display è molto grande, 4,7 pollici (poco meno di quello del Galaxy S III) per una risoluzione di 1.080 x 1.920, mentre la scocca è in metallo monoblocco. Lo smartphone sarà disponibile in due versioni con rispettivamente 32 o 64 GB di memoria interna, mentre la RAM è di 2 GB.presentato-il-nuovo-htc-one-1.jpgLe dimensioni sono di 137,4 x 68,2 x 9,3 mm, e il peso è di 143 grammi, il che lo fa leggermente più ingombrante e pesante del Galaxy S3.
Oltre alle suddette dotazioni, elevate ma in fondo "normali" per uno smartphone di questa categoria, HTC One vanta varie funzioni speciali:
  • BlinkFeed è un aggregatore posto sulla home page, che dovrebbe fornire un flusso continuo di informazioni prese dai social network e dai notiziari online, in modo da tenere l'utente informato su ciò che gli interessa senza neppure dover cercare le informazioni.
  • UltraPixel Camera è una delle due fotocamere a bordo, con sensore da 1/3" e 4 megapixel di risoluzione, in grado di scattare foto e girare filmati in alta definizione simultaneamente, con possibilità di geotaggare le foto e riconoscimento dei volti e dei sorrisi. Secondo HTC, gli "ultrapixel" del sensore raccolgono tre volte più luce rispetto a quelli tradizionali.
  • Zoe è un sistema che permette di scattare foto "in movimento" della durata di tre secondi.
  • Boom Sound è il sistema audio integrato di HTC One, creato da Beats Audio, che ne fa il primo smartphone con altoparlanti stereo frontali.
Reduce da un periodo sicuramente non positivo, ed esclusa dal giro di Windows Phone, HTC ha un grande bisogno che l'HTC One sia un successo che la salvi da un destino di progressiva irrilevanza, in un mercato dominato da concorrenti molto più grandi come Apple e Samsung.Molti analisti, tuttavia, sono scettici: HTC One è sicuramente un bel telefono, paragonato a quelli attualmente sul mercato, ma risulterà ancora interessante tra meno di un mese, quando sarà presentato il Samsung Galaxy S4 (per non parlare del ventilato Apple iPhone 5S)?Dipenderà da molti fattori, per esempio dall'effettiva qualità della fotocamera UltraPixel.Ne riparleremo quando sarà effettivamente sul mercato.presentato-il-nuovo-htc-one-2.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter