▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC 2013: Trend Micro Mobile Security 3.0, privacy per Facebook

Trend Micro rende disponibile Mobile Security 3.0, un pacchetto pensato per garantire una maggiore protezione dei dati e della privacy, per gli utenti Facebook e sistemi Android.

Tecnologie & Trend
Trend Micro Mobile Security 3.0 è una suite sviluppata per aumentare la sicurezza dei dispositivi portatili basati su Android e offre protezione da attacchi malware, estendendo la protezione anche alle informazioni archiviate nelle pagine Facebook.
Tra le peculiarità del pacchetto di terza generazione, una scansione più rapida ed efficiente dei malware in circolazione e la possibilità di effettuare il backup nel cloud, per quanto riguarda i dati utente. I file saranno archiviati in un’area sicura dedicata, tramite Mobile Backup & Restore.
trend-micro-mobile-security-3-0-privacy-garantita-1.jpgTrend Micro rinnova dunque la propria suite di sicurezza, consapevole del fatto che negli ultimi 12/18 mesi sono stati scoperti oltre 350mila malware unici per Android, disseminati negli App Store, nei siti Web e nel Play Store di Google.
Secondo le stime annunciate da Khoi Nguyen, capo della global consumer mobile business unit di Trend Micro, entro fine anno le App maligne saliranno sino a 1 milione.
Oltre al pericoloso andamento nella diffusione delle minacce, Trend Micro rileva come, buona parte degli utenti Facebook, non conosca le policy di sicurezza e le impostazioni della privacy.
Il profilo è perciò aperto “a tutti” e particolarmente esposto a possibili violazioni dei contenuti.
Per supportare anche gli utenti più inesperti e sbadati, il pacchetto di ultima generazione Mobile Security comprende l’utility Privacy Scanner, disponibile anche come applicazione gratuita. Questo software si occupa di controllare le impostazioni personali di Facebook e offre suggerimenti sulle modifiche utili, per una maggiore protezione.
Trend Micro Mobile Security 3.0 è disponibile su Google Play e on-line a 29,99 Dollari (USD). Virus Buster Mobile v3 sarà disponibile in Giappone dalla prossima primavera, mentre Trend Micro Privacy Scanner è disponibile su Google Play.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter