▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nintendo Wii Mini disponibile dal 22 marzo

Nintendo renderà disponibile in Italia la nuova Wii Mini a partire dal 22 marzo. Si tratta di una variante più economica della nota console Wii e priva della possibilità di connettersi a Internet.

Tecnologie & Trend
Wii Mini è la nuova declinazione della piattaforma Wii di Nintendo.
Si tratta di una versione più compatta ed economica, che arriverà in Europa a breve. Il lancio per il mercato italiano è previsto per il 22 di marzo, anche se il prezzo non è ancora stato dichiarato.
nintendo-wii-mini-arriver-in-italia-il-22-marzo-3.jpgnintendo-wii-mini-arriver-in-italia-il-22-marzo-2.jpgQuesta console è compatibile con la maggior parte degli attuali titoli Wii e si contraddistingue per uno chassis più piccolo di colore nero e rosso. La dotazione base comprende il telecomando Wii Remote Plus e il Nunchuk, oltre alla barra sensore, l’alimentatore e il cavo video RGB.
nintendo-wii-mini-arriver-in-italia-il-22-marzo-1.jpgNon è presente il supporto per posizionare Wii Mini in verticale, lo chassis è infatti studiato per il solo orientamento orizzontale. Tra le differente tecniche più evidenti, l’assenza della connettività per quanto riguarda l’accesso a Internet, caratteristica invece presente da sempre nella versione standard Wii.
Questa versione resta compatibile con accessori come la Wii Balance Board, per i giochi di fitness, o con l'adattatore/volante Wii Wheel, ma anche con il controller tradizionale Pro.
Parallelamente al lancio della console, Nintendo ha annunciato l’ampliamento della gamma di giochi Nintendo Selects e la disponibilità dei titoli Wii Sports Resort e Mario Party 8.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter