CeBIT 2013, Samsung e i servizi Printing B2B

Pubblicato il: 07/03/2013
Autore: Daniele Preda

Samsung amplia la gamma di servizi Printing B2B per il segmento mobile e, tra le molte novità, svela le stampanti laser con tecnologia NFC.

Samsung al Cebit di Hannover mostra l’amplia gamma di soluzioni di stampa del proprio portfolio e sceglie di ampliare l’offerta per il mercato Printing B2B. In quest’ottica, il produttore ha annunciato la partnership con Getronics, societò che opera nel segmento dei servizi ICT.
L’obiettivo è quello di far convergere l’esperienza di entrambe le società e di sviluppare nuove soluzioni di tipo MPS (Enterprise Managed Print Services). Tra le novità più interessanti esposte all’evento, le più recenti stampanti laser, in grado di avviare il processo di creazione dei documenti tramite device mobile. Il sistema adottato sfrutta un semplice tag e la tecnologia NFC (Near Field Communication). Si tratta dei primi modelli Samsung a supportare questa modalità, le varianti oggi disponibili sono la C410W, C460W e C460FW.
Samsung mostra inoltre la piattaforma aperta XOA (eXtensible Open Architecture), che permette agli utenti e agli sviluppatori di creare applicazioni integrate o web-based personalizzate. Ad oggi esistono soluzioni realizzate in-house e numerose varianti create da più di 50, tra i principali vendor di software indipendenti (ISV), come per esempio PrintFleet, Nuance e Ringdale.     
Nonostante l’azienda persegua la strada dell’innovazione, non dimentica l’approccio tipico delle PMI e degli ambienti SoHo. Proprio per queste realtà sono state introdotte le serie Xpress e ProXpress, quattro nuove stampanti e multifunzione laser monocromatiche, sviluppate per incrementare la produttività e ridurre i costi operativi. Queste soluzioni arriveranno sul mercato tra marzo e maggio di quest’anno.
Di seguito il dettaglio dell'ampio range di soluzioni Samsung:
cebit-2013-samsung-e-i-servizi-printing-b2b-1.jpgcebit-2013-samsung-e-i-servizi-printing-b2b-2.jpgcebit-2013-samsung-e-i-servizi-printing-b2b-3.jpgcebit-2013-samsung-e-i-servizi-printing-b2b-4.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social