eBay, smartphone e tablet in testa alla top fine

Pubblicato il: 06/03/2013
Autore: redazione ChannelCity

E' iPhone la parola più cercata su eBay mentre nel mese di gennaio sono stati oltre 46.200 gli smartphone venduti sul sito.

Se il Mobile World Congress di Barcellona appena conclusosi ci ha confermato che il futuro verso cui tutte le aziende hi-tech puntano sono il settore smartphone e quello tablet, è interessante analizzare le vendite di eBay per vedere come si comportanto questi due segmenti di mercato.
Il sito di e-commerce ha infatti reso noto che a gennaio c'è stato un acquisto via mobile ogni 17 secondi e oltre 46.200 smartphone venduti.
Inoltre oltre 31.600 inserzioni nell’ultimo mese erano dedicate alla vendita di iPad, mentre 7.700 al Galaxy Note. Il nuovo iPad mini ha invece contato 5.200 inserzioni.
Nell’ultimo mese il prezzo medio di uno smatphone Nokia è stato di 51,09 euro, mentre quello di uno smartphone Acer è stato di 40,93 euro.
Infine gli accessori per cellulari sono gli oggetti più venduti nella categoria tech, con un oggetto comprato ogni 4,9 secondi nel mese di gennaio 2013. I più venduti sono cover e custodie, seguiti dai proteggi schermo e dalle batterie.
A testimonianza del grande interesse che c'è attorno al settore tecnologico anche il fatto che le top five parole più ricercate su eBay.it riguardano smartphone o tablet:
1. iPhone
2. Tablet
3. iPad
4. Samsung Galaxy
5. Cover iPhone 4

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota